martedì 2 marzo 2021

Corrente del Golfo mai così fredda negli ultimi mille anni, lo studio: “Europa a rischio, punto di non ritorno più vicino”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/01/corrente-del-golfo-mai-cosi-fredda-negli-ultimi-mille-anni-lo-studio-europa-a-rischio-punto-di-non-ritorno-piu-vicino/6116806/

che strano in Italia nessuno ne parla... danno spazio al gossip, alle non notizie, ai disastri di personaggi problematici e negativi, ma della prevenzione, tanto per cambiare, nulla. Intanto la regione Lazio taglia i finanziamenti ai consorzi di bonifica nella provincia pontina a rischio inondazione per i cambiamenti climatici in atto. Dall'articolo di Luisiana Gaita ilfattoquotidiano.it: "LE PREVISIONI – Un ulteriore indebolimento dell’Amoc, infatti, potrebbe provocare più t…
Altro...

"Un lavoro pubblicato su Nature Geoscience, al quale hanno lavorato scienziati tedeschi, irlandesi e inglesi conferma l’indebolimento del sistema di correnti dovuto ai cambiamenti climatici in atto e le conseguenze potrebbero essere devastanti"

Nessun commento:

Posta un commento