venerdì 24 maggio 2019

LA DISSIDENTE A 5STELLE Sblocca- cantieri, Nugnes sostituita in commissione

il fatto quotidiano 23 maggio 2019
L’HANNO SOSTITUITA in commissione,
e ora la senatrice dei Cinque Stelle
Paola Nugnes, dissidente vicina al presidente
della Camera Roberto Fico, grida all’epura -
zione: “Mi stanno emarginando”. Nugnes, tra i
membri delle commissioni riunite Ambiente e
Lavori pubblici che esaminano il decreto
Sblocca cantieri, sostiene: “Ho chiesto di essere
sostituita per la seduta di commissione
del 15 sul decreto e questo è stato preso come
pretesto per tenermi fuori per tutto l’iter del
provvedimento. Nonostante abbia dato comunicazioni
formali e informali di non aver bisogno
di sostituti per le sedute successive, mi
è stato notificato direttamente in seduta che
sarei stata estromessa dalla discussione per
l’intero iter”. E sul suo blog sull’Huffington Post
aggiunge: “Mi hanno detto che questa era una
decisione politica, colpa dei miei emendamenti”.
Dal Movimento ufficialmente nessuna
reazione. Ma fuori taccuino parlano di “di -
sguido” dovuto a un problema di comunicazione,
e negano con forza motivazioni politiche.
Però il rapporto tra i vertici e Nugnes è
ormai sfibrato. Tanto che la senatrice avrebbe
fatto scrivera da un avvocato alla presidente di
Palazzo Madama, la Casellati.

Nessun commento: