martedì 15 gennaio 2019

Glifosato, istituto tedesco Bfr nel mirino europarlamentari "Agenzia tedesca ha copiato gli studi dell'industria"

http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/inquinamento/2019/01/15/glifosato-istituto-tedesco-bfr-nel-mirino-europarlamentari_6efbc57f-782d-4439-945f-f0df6ac836f7.html
Torna a salire la polemica sul glifosato - e le pressioni esercitate dalle industrie sulle autorità nazionali ed europee per avere l'ok al suo utilizzo - alla vigilia del voto dell'Europarlamento sulla relazione finale della Commissione speciale pesticidi. A essere messo sotto accusa da un gruppo di europarlamentari è oggi il Bfr, l'istituto tedesco per la valutazione del rischio, da cui nel 2013 è partita la procedura di rinnovo per l'autorizzazione dell'erbicida conclusasi positivamente nel 2017. La sua relazione, denunciano in sostanza i membri del Pe, è per la metà frutto di plagio, ovvero di un lavoro di 'copia e incolla' da documenti redatti dalle aziende direttamente interessate alla questione.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Informazioni su questo sito web
ANSA.IT
Torna a salire la polemica sul glifosato - e le pressioni esercitate dalle industrie sulle autorità nazionali ed europee per avere l'ok al suo utilizzo - alla vigilia del voto dell'Europarlamento sulla relazione finale della Commissione speciale pesticidi. (ANSA)

Nessun commento: