sabato 18 agosto 2018

Torrenti sulle Alpi, si chiama progresso occupare ogni corso d’acqua con centraline idroelettriche?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/15/torrenti-sulle-alpi-si-chiama-progresso-occupare-ogni-corso-dacqua-con-centraline-idroelettriche/4534500/
Elisa Cozzarini ha fatto quello che io non avrei mai avuto il coraggio di fare. Andare a visitare nell’arco alpino gli ultimi corsi d’acqua liberi da centraline idroelettriche (fra i quali io da queste pagine mi sono occupato del Rio Sorba e del Rio Carne), ma nel contempo, purtroppo, osservare lo scempio di alcuni. Personalmente, non riesco a vedere un torrente ridotto a rigagnolo. Non è questo il progresso, non me lo vengano a contare.
Elisa ha avuto questa forza, ma propri...
Continua a leggere
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
Elisa Cozzarini ha fatto quello che io non avrei mai avuto il coraggio di fare. Andare a visitare nell’arco alpino gli ultimi corsi d’acqua liberi da centraline idroelettriche (fra i quali io da queste pagine mi sono occupato del Rio Sorba e del Rio Carne), ma nel contempo, purtroppo, osservare ...

Profilo blogger
Ambientalista e avvocato

Nessun commento: