venerdì 17 agosto 2018

e la chiamano pure autostrada: Salerno - Reggio Calabria Perché è ancora incompiuta AnnunciA CHE PUNTO SIAMO Lavori in corso Autostrade SCELTE. A che punto siamo con una delle tante incompiute?

Il fatto quotidiano 14 agosto 2018 di Daniele Martini
 In alto, un viadotto dell’au - tostrada Salerno - Reggio Sotto, l’ex premier Paolo Gentiloni all’inaugurazione del 2016 Ansa
SCELTE E PRIORITÀ
Bisogna completare 59 km
rimasti a doppia corsia,
l’Anas ha invece avviato
un piano di manutenzione
TRANSENNE FANTASMA
Gli interventi lungo la tratta
sono stati sospesi per tutta
l’estate, ma i cantieri attivi
sono almeno quaranta
7,5 mld
Di euro: è quanto è stato speso
finora per realizzare
l’autostrada Salerno - Reggio
Calabria, che collega la
Campania alla Calabria
1,6 mld
Di euro: è quanto è previsto
debba pagare lo Stato
per il piano di manutenzione
dell’esistente avviato dall’Anas:
dall’adeguamento delle barriere
di sicurezza (i guardrail) al
restauro di elementi ammalorati
su ponti e viadotti
3 mld
Di euro: è quanto, secondo
il predecessore di Armani
all’Anas, Pietro Ciucci,
sarebbe costato terminare
l’ultima parte della tratta
L’A2
Autostrada
del
Mediterraneo
Salerno -
Reggio
Calabria è
lunga 432,2
km collega
Salerno
a Reggio
Calabria
passando
per Cosenza,
Lamezia
Terme e Vibo
Valentia. A3
fino al 2017, la
denominazione
è stata
cambiata
a giugno
del 2017. Nel
2016, il taglio
del nastro che
ne avrebbe
inaugurato
la completa
realizzazione
declamata
dal governo
Renzi e poi da
Gentiloni
La posa della
prima pietra
risale al 196

Nessun commento: