giovedì 12 luglio 2018

Costa, stiamo verificando impatto ambientale Tap sul mare "Semplicemente fatto tecnico, tutto il resto riguarda il governo"

http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/energia/2018/07/10/tap-costa-stiamo-verificando-impatto-ambientale-sul-mare_db0825e6-fff6-49e4-9650-aa4eb9771b5f.html
nel ministero dell'ambiente c'è un ministro una volta tanto a favore dell'ambiente? "Non è questione di essere inutile o no. La questione è ambientale. Limitatamente alla mia competenza stiamo semplicemente verificando se la valutazione di impatto ambientale è adatta a quel ramo di mare sul quale il Tap interviene. Verifichiamolo fino in fondo". Così il ministro dell'Ambiente Sergio Costa a Agorà estate su Rai Tre parla di Tap, il gasdotto che dovrebbe approdare in Puglia sul...
Altro...
"Non è questione di essere inutile o no. La questione è ambientale. Limitatamente alla mia competenza stiamo semplicemente verificando se la valutazione di impatto ambientale è adatta a quel ramo di mare sul quale il Tap interviene. Verifichiamolo fino in fondo". Così il ministro dell'Ambiente Sergio Costa a Agorà estate su Rai Tre parla di Tap, il gasdotto che dovrebbe approdare in Puglia sulla spiaggia di Melendugno.

"C'è una questione collegata con delle sottospecie di posidonia - aggiunge - è semplicemente un fatto tecnico".

"Sicuramente non riguarda solamente il ministero dell'Ambiente - osserva Costa -, riguarda il governo. Io non posso parlare a nome del governo, non sarebbe corretto. Ma a nome dell'Ambiente stiamo verificando l'aspetto della tutela ambientale della Tap, tutto il resto riguarda il governo nel suo intero".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: