venerdì 9 febbraio 2018

WWF Zone umide: prossime iniziative sul territorio

http://www.wwf.it/news/notizie/?37760/Zone-umide-prosswime-iniziative-sul-territorio
Notizie pubblicate su 09 February 2018
La campagna WWF One million ponds che invita i cittadini a prendersi cura di stagni, fontanili e piccole zone d'acqua, lanciata il 2 febbraio in occasione della Giornata Mondiale delle zone umide, muove i primi passi e si concretizzano i primi appuntamenti sul territorio. Ecco i primi due, organizzati dal WWF Trieste e dall'Oasi dei Ghirardi in provincia di Parma.
Trieste, 15 febbraio ore 18:30. Per celebrare il World Wetlands Day, il WWF  organizza presso il Circolo Canottieri Adria (Pontile Istria n. 2) una conversazione con il naturalista Paolo Utmar sull’iniziativa del WWF Italia 2018: “One Million Ponds” - Check up delle zone umide. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

L'Oasi dei Ghirardi organizza una giornata di  pulizia di una zona umida creatasi con lo sbarramento del Torrente Conca (Cattolica/Misano/San Giovanni in Marignano, provincia di Rimini) dov’è presente un capanno per le osservazioni faunistiche gestito dal WWF Rimini. Per info:  349 9936093  e-mail oasighirardi@wwf.it

Nessun commento: