mercoledì 19 luglio 2017

Siccità, scatta la protesta degli agricoltori a Pontinia

le regole non piacciono a nessuno e per gli agricoltori che non hanno tutelato il proprio territorio, chi è causa del suo male...
http://www.ilmessaggero.it/latina/siccita_scatta_la_protesta_degli_agricoltori_a_pontinia_per_i_controlli_dei_carabinieri_forestali_sui_prelievi_d_acqua_dal_canale-2571109.html
di Ebe Pierini
Rivolta degli agricoltori a Pontinia per l'emergenza idrica. Gli agricoltori sono insorti dopo i controlli dei carabinieri forestali scattati dopo le segnalazioni del Consorzio di Bonifica di prelievo di acqua dal canale Acqua Medie fuori dagli orari consentiti. Infatti vista la crisi idrica che ha colpito l'intera provincia, il Consorzio ha disposto delle turnazioni perché il Canale non porta più acqua sufficiente per irrigare i campi di tutte le aziende agricole.
Ma gli agricoltori ribattono che non possono irrigare i campi coltivatia pomodori e mais sono una volta ogni tre giorni.

Sulla protesta interviene il sindaco di Pontinia, Carlo Medici: «La realtà è che l'acqua non c'è, siamo vicini agli agricoltori e comprendiamo tutte le loro difficoltà. La competenza purtroppo non è del Comune ma solo del consorzio di bonfici».
Mercoledì 19 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: