sabato 15 luglio 2017

Regione Lazio, 12 mln per green economy Zingaretti, Lazio al 3° posto per imprese di questo settore

(ANSA) - VITERBO, 14 LUG - Dodici milioni di euro, di cui 6 destinati a progetti strategici per la green economy e altrettanti per le bioscienze: è il valore del nuovo bando della Regione Lazio presentato oggi nella sede dell'Università della Tuscia dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti insieme con il vicepresidente con delega alla Ricerca Massimiliano Smeriglio e il rettore Alessandro Ruggieri.
    Obiettivo del bando è sostenere nel settore della 'green economy' il consolidamento dei collegamenti tra i dipartimenti universitari e i centri di ricerca, pubblici e privati che presentano conoscenze e competenze scientifiche e tecnologiche rilevanti a livello internazionale.
    "Si parla tanto di green economy, e il Lazio è la terza regione italiana per presenza sul proprio territorio di imprese di questo settore - ha detto Zingaretti - Ma la garanzia di una buona green economy è legata alla ricerca e all'innovazione. Il bando lo abbiamo fatto a Viterbo, ma è rivolto a tutti gli atenei del Lazio".
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA http://www.ansa.it/lazio/notizie/2017/07/14/regione-lazio-12-mln-per-green-economy_0504daac-2805-4f56-850a-61f4e04603a9.html

Nessun commento: