lunedì 12 giugno 2017

Elezioni, i risultati in provincia di Latina: i sindaci eletti, le ultime incertezze

di Giovanni Del Giaccio
Quattro sindaci già eletti, gli altri in bilico. E' la situazione in provincia di Latina in piena notte, con gli scrutini che putroppo procedono a rilento quando sono le 2,30.

Festa di compleanno con elezione per Mauro De Lillis, a Cori, esponente del centro-sinistra che straccia il suo avversario Angelo Sorcecchi. Fuochi d'artificio a Ponza per Francesco Ferraiuolo che batte l'uscente Piero Vigorelli e torna sindaco, dato che era stato primo cittadino a cavallo tra gli anni '80 e '90. Un ritorno anche a Santi Cosma e Damiano con Franco Taddeo eletto, mentre a Ventotene la spunta il notaio Gerardo Santomauro.

Circeo in bilico, con Giuseppe Schiboni in testa ed Eugenio Saputo al secondo posto, staccato di poco.

Nei centri a rischio ballottaggio da registrare il netto vantaggio di Sergio Di Raimo del centro-sinistra a Sezze (56% a scrutinio inoltrato) e quello di Cosmo Mitrano, sindaco uscente, a Gaeta (57%), a capo di una coalizione civica con riferimenti in entrambi gli schieramenti politici. A Sabaudia un testa a testa e ballottaggio quasi certo fra Giovanni Secci del centro-destra e Giada Gervasi di una coalizione civica.  
Lunedì 12 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 02:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA http://www.ilmessaggero.it/latina/elezioni_i_risultati_in_provincia_di_latina_i_sindaci_eletti_le_ultime_incertezze-2497680.html

Nessun commento: