domenica 11 giugno 2017

Battipaglia, incendio divampa in un sito di smaltimento rifiuti „ Battipaglia, incendio divampa in un sito di smaltimento rifiuti A dare l'allarme, nel primo pomeriggio di oggi, è stato il custode, che ha prontamente allertato i carabinieri. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco “ Potrebbe interessarti: http://www.salernotoday.it/cronaca/incendio-sito-smaltimento-rifiuti-battipaglia-11-giugno-2017.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/SalernoToday/123077434434265

Battipaglia, incendio divampa in un sito di smaltimento rifiuti

Momenti di tensione nel primo pomeriggio, a Battipaglia, dove un incendio è divampato all’interno del sito di smaltimento rifiuti (maggiormente plastica e carta) Sele Ambiente. A dare l’allarme è stato il custode, che ha prontamente allertato i carabinieri. Il rogo ha interessato principalmente l'area esterna di stoccaggio solo in minima parte quella interna di imballaggio che ha riportato lievi danni. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme. Non risultano esserci feriti.
L’amministrazione comunale ha attivato immediatamente le procedure  di emergenza previste per questi casi. Sul posto, comunque, è stata inviata una pattuglia della Polizia Locale, allertata l’Arpac e la Protezione Civile. Attivato il Coc da parte del vicesindaco con delega alla Protezione Civile Ugo Tozzi. Al Comune di Battipaglia è stata attivata l’unità di crisi presieduta dalla sindaca Cecilia Francese con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente Stefania Vecchio, dell’assessore al commercio e alle attività produttive Francesca Napoli, del comandante della Polizia Locale Gerardo Iuliano, della responsabile dell’ufficio Ambiente del Comune architetto Angela Costantino e del coordinatore della Protezione Civile Michele Mattia.
In attesa dei rilievi dei tecnici dell’Arpac, l’amministrazione comunale ha inteso, in via precauzionale, invitare i cittadini di Battipaglia ad attenersi ad alcuni comportamenti: tenere porte e finestre delle abitazioni chiuse ed evitare di restare all’aria aperta almeno nei pressi dell’area interessata dall’incendio evitando di venire a contatto con il fumo nero.


Potrebbe interessarti: http://www.salernotoday.it/cronaca/incendio-sito-smaltimento-rifiuti-battipaglia-11-giugno-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/SalernoToday/123077434434265

Nessun commento: