sabato 13 maggio 2017

​Aliscafo in panne tra Ponza e Terracina, lunga attesa in mare: ora il trasbordo con la Guardia costiera

di Giovanni Del Giaccio
L’aliscafo di linea tra l’Isola di Ponza e Terracina è rimasto in panne a 13 miglia dal porto per avaria motore. Inutili i tentativi di far ripartire la nave, che è stata rimorchiata fino alla rada di Terracina. «I passeggeri verranno riportati a terra da Motovedette della Guardia Costiera  - rende noto direzione marittima di Civitavecchia - le operazioni, coordinate dal repartooperativo  sono tuttora in corso».Il Salerno Jet della "Libera navigazione del Golfo" era partito alle 17,15 dall'isola e sarebbe dovuto arrivare alle 18,25 ma ha avuto subito problemi. Il viaggio per gli 81 passeggeri a bordo è diventato una vera e propria odissea. 

Le operazioni di trasbordo si sono concluse intorno alle 23 «Le persone sono tutte in buono stato di salute», riferisce la Guardia costiera. Il personale ispettivo P.S.C. (Port state control) della Capitaneria di porto di Gaeta è salito a bordo dell’aliscafo per accertare le cause dell’evento ed assumere le dichiarazioni del personale di bordo. L’inchiesta è  in corso.
Venerdì 12 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 13-05-2017 00:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA http://www.ilmessaggero.it/latina/aliscafo_in_panne_tra_ponza_e_terracina_lunga_attesa_in_mare_ora_il_trasbordo_con_la_guardia_costiera-2436097.html

Nessun commento: