domenica 15 gennaio 2017

malasanità al Santa Maria Goretti, odissea nelle sale operatorie, mancano posti letto in rianimazione, saltano interventi chirurgici. Discarica della Paguro ad Aprilia, secondo Carmen Porcelli errori nella documentazione, chiede di stoppare la valutazione di impatto ambientale. Un'associazione tra Formia e Minturno per frodare il fisco con politici, imprenditori e consulenti. Giudiziaria il fallimento Mirasole (hotel di Gaeta) altre ombre sul Tribunale. Latina banda del buco in trappola un arresto



http://www.latinaoggi.eu/userUpload/1501_LT_01_1_dbe272bab69f8e13f14b405e038deb64.jpg
Sale operatorie ancora in tilt Latina15/01/2017 - 03:10
Mancano posti in Rianimazione e i pazienti finiscono ricoverati dove si svolgono gli interventi
In una stanza pazienti intubati, per cui non c’è più posto in rianimazione, e in quella adiacente quelli da intubare per sottoporli a interventi d’urgenza. Tutto nello stesso blocco, quello operatorio del «Goretti», che per far fronte all’ennesima emergenza di un ospedale ormai sottodimensionato da una settimana è stato trasformato in una sorta di reparto bis della Rianimazione appunto. Una situazione al limite, che non accenna a rientrare.
Pochi giorni fa, proprio su queste colonne, è stato denunciato che, non essendo più sufficienti al «Goretti» i quattordici posti letto della Rianimazione, tra pazienti ricoverati con polmoniti, tubercolosi o encefaliti, in spazi già estremamente ristretti visto che erano stati allestiti per soli dieci posti, alcuni pazienti destinati a quel reparto sono stati sistemati nel blocco operatorio. Una scelta obbligata per i responsabili del nosocomio, che ha portato subito alla sospensione delle sedute operatorie di tutte le specialità che usufruiscono delle sale riservate agli interventi chirurgici in elezione. Dunque a quelle programmate. Salve soltanto le emergenze e le due sale riservate all’ostetricia e ginecologia.


L'articolo completo in edicola con Latina Oggi (15 gennaio 2017)

Nessun commento: