martedì 4 maggio 2010

WWF oasi in festa per un mese

Oasi in festa per un mese
http://www.wwf.it/client/render_oasi.aspx?root=3367
La biodiversità è vita e qual è il modo migliore per festeggiarla durante l'anno che la celebra?
La Festa delle Oasi, che quest'anno dura per un mese intero. Guarda i programmi > http://www.wwf.it/client/selezionaoasi.aspx
Entrare in una delle nostre Oasi significa vedere da vicino il miracolo della vita, la bellezza della natura e poi vuol dire anche toccare con mano quello che il WWF fa da oltre 40 anni in Italia: salvare specie e ambienti come la rara lontra, le martoriate coste della sicilia, l'indifeso cavaliere d'italia, le vette del Trentino.
Sono tante le Oasi che puoi visitare gratuitamente, più di cento e sono in tutta Italia. Scopri quella più vicina a te, ti aspettiamo per festeggiare insieme la natura!
Nel Lazio Macchiagrande e Vasche di Maccarese
9,16 E 23 MAGGIO
L'oasi sarà aperta tutto il giorno dalle 10:00 alle 16:00.
Alle ore 10:30 e alle ore 14:00 partenze dal centro visite di visite guidate lungo i sentieri natura alla scoperta della biodiversità dell'oasi. (Gruppi di massimo 25 persone; si richiede la prenotazione alla segreteria Panda Avventure, chiamando lo 06.44.36.23.15 oppure scrivendo a macchiagrande@wwf.it).
Presenza durante tutte e tre le giornate di uno stand per informazioni sui campi avventura e le vacanze natura, e per iscrizioni di nuovi soci al WWF Italia.
All'interno dell'oasi sono disponibili aree pic nic.
16 MAGGIO
Sarà allestito un laboratorio per bambini volto alla realizzazione di calchi in gesso delle impronte degli animali.
Visualizza la scheda dell'Oasi con le informazioni su ambiente, fauna, come arrivare >>
Orto Botanico di Collepardo
9, 16 E 23 MAGGIO
Ore 9:30 Apertura Oasi.
Le visite guidate inizieranno non appena avremo raggiunto il numero minimo di 10 visitatori e proseguiranno fino alle 13:00, per riprendere poi nel pomeriggio, alle ore 15:00.
E’ possibile consumare in Oasi il proprio pranzo al sacco.
Nel corso delle visite oltre ad ammirare le nostre meraviglie floreali, saranno forniti dagli operatori WWF i primi rudimenti per il riconoscimento delle famiglie botaniche più importanti.
Inoltre, esperti di fauna saranno presenti per parlare della ricchezza biologica dei Monti Ernici con particolare riferimento alle specie simbolo.
Chiusura oasi ore 19:00.
23 MAGGIO
Saranno apposti nidi artificiali per passeriformi di varie specie, realizzati dagli studenti delle scuole di Frosinone, in collaborazione con Lipu e ass. Sylvatica.
Visualizza la scheda dell'Oasi con le informazioni su ambiente, fauna, come arrivare >>
Monumento naturale di Pian Sant'Angelo
9 e 16 Maggio
Ore 10:00 ed ore 15:00 Visite guidate dal personale dell’Oasi lungo il Sentiero Natura, con partenza dal Centro Accoglienza del Monumento Naturale. Le visite avranno durata di 2 ore e 30 minuti. Si consigliano scarponcini da trekking e pantaloni lunghi. È necessaria la prenotazione.
23 Maggio
Ore 10:00 Apertura Centro Accoglienza Oasi.
Al mattino e la pomeriggio doppio appuntamento con le visite guidate al Sentiero Natura (10:30,11:00, 14:30,15:00).
Durante tutto il giorno saranno presenti:
stand tematici ed enogastronomici di aziende ed associazioni locali impegnate con l’Oasi in progetti di conservazione ambientale. Tra gli stand sarà inoltre presente quello istituzionale del WWF dove sarà possibile ricevere informazioni sulle attività dell’associazione ed iscriversi;
La ludoteca ambientale: spazio dedicato ai bambini che permetterà di illustrare, attraverso il gioco, alcuni temi legati alla conservazione dell’ambiente.
Ore 18:00 Chiusura Oasi
Visualizza la scheda dell'Oasi con le informazioni su ambiente, fauna, come arrivare >>
Oasi affiliata Bosco di Palo Laziale
23 MAGGIO
Dalle ore 10:00 alle ore 12:00, sarà possibile visitare l’area protetta accompagnati da una guida lungo il sentiero natura.
Sarà allestito uno spazio laboratorio per bambini dedicato alla "biodiversità dello stagno".
Sarà allestito uno stand-mostra sulla "biodiversità degli animali domestici in pericolo d'estinzione".
Visualizza la scheda dell'Oasi con le informazioni su ambiente, fauna, come arrivare >>

22 commenti:

Anonimo ha detto...

L'oasi sta alla migliara 49 a Pontinia?
Predicate bene e razzolate male!

giorgio libralato ha detto...

A chi sta parlando?

Anonimo ha detto...

si predica bene e razzola male. Bravo Libralato fai bene a prendertela contro i politici incapaci e fannullani. Fai bene a portare aventi queste battaglie contro il Comune di Pontinia. Aldo Via Cavour

giorgio libralato ha detto...

la destra come si è autodefinita non ha solo incapaci e fannulloni o mascalzoni come pensa la digos, ma anche dissestatori

Anonimo ha detto...

Bene, adesso per fortuna c'è Tombolillo con Subiaco al suo fianco e sicuramente risolverà tutti i problemi. Turbogas compresa. Però non credo sia tanto un problema di destra o sinistra perchè gli interessi, i gorssi interessi (vedi centro commerciale, Turbogas, Biomasse ecc ecc) sono traversali. Piu' che ai voti bisognerebbe pensare a risolvere i problemi dei cittadini. Piu' che a fare politica bisognerebbe fare fatti. Piu' che fare gli opinionisti. Aldo

giorgio libralato ha detto...

Aldo lei o è appena arrivato dall'Australia o non conosce i fatti perchè distratto oppure è di parte. Quale giustificazione dà alla sua evidente impreparazione e mancata conoscenza dei fatti?

Anonimo ha detto...

Libralato pravo a suguire qualche consiglio comunale invece di dormire come un abbacchio. Ti accorgerai che gli interessi sono trasversali. aldo

giorgio libralato ha detto...

Mi pare che quello che dorme è lei

Anonimo ha detto...

Vieniti almeno a seguire i consigli comunali se vuoi iniziare ad occuparti di politica. Altrimenti come fai a conoscere i fatti? Come fai? Leggendo i girnali e commentando le notizie? Non dormire come un abbacchio, svejate che la guerra è finita! aldo

giorgio libralato ha detto...

Lei come fa a fare affermazioni false? se le sogna la notte oppure usa sostanze che la aiutano? E' così limitato da pensare che l'amministrazione si svolge in quel teatrino?

Anonimo ha detto...

Guarda che il consiglio comunale è l'organo supremo. Dovresti studiare un pò di piu' se vuoi iniziare ad occuparti di politica. Rischi di prendere delle cantonate pazzesche

giorgio libralato ha detto...

Dunque questa è la vostra giustificazione del dissesto inesistente? l'incapacità dei consiglieri? anche quelli di tutti gli errori fatti dalla destra? Non esservi consigliati? è questa la vostra incapacità?

Anonimo ha detto...

Libralato hai perso la causa e ora devi restituire i sordi al comune?

giorgio libralato ha detto...

Ho chiesto al comune quanto è costato il dissesto rivelatosi inesistente e che i responsabili paghino

Anonimo ha detto...

Libralato ma chi sei l'avvocato difensore di Tombolillo? Guarda che Tombolillo si difende benissimo da solo, tnon ha bisogno di difensori, opinionisti o consiglieri. chidi al comune pure quanto constano gli assessori inesistenti!

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
perfettamente in sintonia con Libralato, è giusto che i responsabili paghino.
Per quanto riguarda il dissesto, la signora Di Girolamo Assunta , sentita telefonicamente ha detto: Ancora non abbiamo nessun documento ufficiale, che siamo usciti dal dissesto.
Comunque è giusto che i responsabili paghino.
Per quanto riguaarda la sentenza del cosniglio di stato che stabilisce la somma da dare al comune, su altro commento è stato dichiarato che quanto dovuto è stato versato, pertanto siamo portati a pensare che la somme è stata versata , o non è cosi?

giorgio libralato ha detto...

Il penultimo commento anonimo dimostra, tanto per cambiare, il coraggio di una certa parte politica che si autodefinisce incapace, dilettante allo sbaraglio, che ammette di non sapere fare addizioni e sottrazioni, che il dissesto era sbagliato ed è giusto sia stato acclarato inesistente. Anch'io penso che Tombolillo non ha certo bisogno di avvocati. Detto questo, con Tombolillo non c'entra nulla la questione dissesto, così come affermare la verità. Dimostrarla anche se quella parte politica fatta di incapaci e dilettanti allo sbaraglio, conoscere i fatti non significa essere di parte, ma dalla parte della verità. Così se la stessa parte politica non vuole più che si indaghi su di lei e i suoi esponenti c'è un sistema molto semplice. Smettere di delinquere. Riguardo Liberi e Forti sa che le sentenze si applicano

Anonimo ha detto...

Ahhhh Libralato le sentenze si applicano solo quando ti fa comodo? Il Consiglio di stato ha rigettato la tua domanda di revisione della sentenza di dissesto, quindi il dissesto c'è, c'è , c'è. Solo che tu non accetti la sconfitta. Però hai perso. Impara ad accettare le sconfitte, Fa parte della vita. e MI SA PURE CHE DEVI RESTITUIRE I SOLDI PER LITE TEMERARIA, vero? Zaccheo Silverio

Anonimo ha detto...

Il dissesto c'è. Tanto è vero che se chiedi in Comune fino a qualche tempo fa ti rispondevano: non abbiamo una lira siamo in dissesto finanziario. Ecco, c'è. Solo che Libralato per ragioni politiche deve dire che non c'è. Però i sordi sono spariti. Studia Libralato studia. Se vuoi occuparti di politica devi studiare. Devi tornare a scuola. Zaccheo Silverio

giorgio libralato ha detto...

Ignorante e pure di parte è lei. Legga la sentenza che afferma che il dissesto è spiegabile con errori che sempre si ripetono di metodo e di calcolo.

Anonimo ha detto...

Libralato caccia i bocchi!!!

giorgio libralato ha detto...

sempre fatto