lunedì 5 aprile 2010

odiare i mascalzoni è cosa nobile

Due uomini della sicurezza interna dell’edificio, scoprivano che nel dipartimento dei grafici, su una grande vetrata di circa 4 metri per 4, era stato affisso un foglietto formato A4 bianco, con stampata una frase, la frase è la seguente “Odiare i mascalzoni è cosa nobile” questa è una frase di Marco Fabio Quintiliano, un intellettuale nato nel 35 d.C. a Calagurris in Spagna e poi trasferitosi a Roma, è diventato il famosissimo Quintiliano, ha scritto questa frase, perché è stata stampata su quel foglio e appiccicata alla vetrata del reparto grafici di Sky, perché proprio giovedì sera, la sera prima, Daniele Luttazzi dal Paladozza nel suo monologo aveva ricordato, demolendo con una sola frase di Quintiliano mesi e mesi di cazzate sul partito dell’odio, dell’amore, quelli che incitano all’odio etc., etc., ha detto quello che personalmente penso e avevo detto anche io a suo tempo dopo il lancio del souvenir sul volto del Presidente del Consiglio, che intanto quello è un matto e non c’entra niente con l’odio, ma in ogni caso se anche uno vuole odiare da casa sua è liberissimo di odiare chi gli pare, l’importante è che l’odio non si trasformi in atti di violenza.
Quindi due ragazzi del reparto grafici dell’edificio di Sky avevano trovato condivisibile quella frase e l’hanno appiccicata. Gli uomini della sicurezza dell’edificio, la sicurezza interna, hanno notato quella scritta e hanno segnalato la cosa alla guardia presidenziale, alla scorta del Presidente del Consiglio e a quel punto è successo qualcosa che per una democrazia è ai limiti dell’incredibile, anzi è oltre, due agenti ben tarchiati della Digos, due montagne umane sono piombate nel piano dove c’è questa vetrata, hanno constatato che era effettivamente stato affisso quel foglietto con quella scritta, hanno chiuso tutte le finestre per evitare che si vedesse da fuori quello che stavano facendo, evidentemente rendendosi conto che stavano facendo qualcosa di grosso, dopodiché uno dei due dopo aver sequestrato il corpo del reato, il foglietto, ha fatto irruzione dentro l’ufficio dei grafici, si è diretto verso il computer principale, si è messo ad armeggiare alla tastiera, ha cercato di aprire gli ultimi file aperti per cercare di incastrare, di individuare colui che aveva scritto e stampato quella scritta, ma purtroppo per lui i grafici non usano il mouse, usano la tavoletta grafica e questo agente non la sapeva usare, per cui ha chiesto a una persona lì presente, a una ragazza di aiutarlo a aprire gli ultimi file, nel tentativo di smascherare gli autori dell’orrendo misfatto, senza sapere che peraltro i due ragazzi erano già stati portati sotto, all’ingresso, interrogati da un’altra coppia di agenti della Digos e avevano immediatamente dichiarato, dato che non avevano niente da nascondere, di avere stampato e affisso loro quella scritta.
A quel punto sono stati identificati e da quello che risulta stavano per essere portati in Questura, non so se sia un provvedimento di fermo, cosa volessero fare a questi due ragazzi, soprattutto quale reato avessero commesso, affissione di messaggi di Quintiliano, citazioni latine proibite, porto abusivo di cultura latina, non si sa quale sia il reato che avevano individuato questi somari che avevano ritenuto delittuoso un comportamento assolutamente legittimo e secondo me anche doveroso, sta di fatto che poi interviene un componente dell’ufficio legale della società che riesce a scongiurare almeno che questi vengano portati via dalla Polizia.
Quintiliano invece non l’hanno ancora trovato, ma lo stanno cercando con unità cinofile, con posti di blocco e quindi non si dispera di bloccare anche il capocellula di questo covo di terroristi che si annida nell’ufficio grafici del Palazzo di Sky.
Capite che se si arriva a questi estremi, a punire le idee, a punire la cultura, soltanto perché qualcuno con un eccesso di zelo degno di migliore causa, appena legge “odiare i mascalzoni è cosa nobile” pensa immediatamente a Berlusconi, perché non c’era scritto “odiare Berlusconi” c’era scritto “odiare i mascalzoni” bisognerebbe interrogare i poliziotti privati e della Digos e dire loro: com’è che vi è subito venuto in mente Berlusconi appena avete letto il messaggio, visto che Quintiliano difficilmente nel primo secolo dopo Cristo si riferiva a Berlusconi quando scriveva “odiare i mascalzoni è cosa nobile”?

Tratto da passaparola di Marco Travaglio http://www.beppegrillo.it/2010/03/passaparola_lun_58.html#*p1*

49 commenti:

Anonimo ha detto...

Con l'odio non si ottiene nulla, tu Libralato che dici di essere cattolico dovresti saperlo. Solo l'amore - dice Gesu' - è rivoluzionario. Odiare Berlusconi (oppure Tombolillo) e parlarne male non serve a nulla. Gli fa prendere piu' voti. Quando la sinistra smettera' di inseguire l'antiberlusconismo alla Di Pietro e si metterà a costriure una politica seria, credibile, coerente vincerà le elezioni. In cosa contrario Berlusconi prenderà sempre piu' voti. Come Tombolillo. IsaiA

giorgio libralato ha detto...

Nel racconto ci sono diversi argomenti interessanti. Perchè la Digos ha fatto l'accostamento Berlusconi - mascalzoni?

Anonimo ha detto...

+ attaccate Berluscini piu' voti pija, + attaccate Tombolillo piu' voti pija, rosiconiiiiiiii

giorgio libralato ha detto...

Mi spiegano quelli di destra (quella vera non quella che mercifica acqua e aria, sanità e cultura) che le regole sono regole e che vanno rispettate da tutti. per primo da chi rappresenta le istituzioni.

Anonimo ha detto...

Il Vangelo dice ben altro, il Vangelo va applicato alla vita di tutti i giorni altrimenti siamo bigotti. Luca

giorgio libralato ha detto...

Appunto sta scritto "date a Cesare..." le regole rimangono. Lo chiede la destra (quella vera).

Anonimo ha detto...

Il mondo non si divide in destra e sinistra, alla gente non frega piu' un cazzo di destra e sinistra, cercate di essere coerenti e di fare qualcosa per Pontinia. maggiore coerenza please

giorgio libralato ha detto...

appunto la destra (quella dei mascalzoni che si fa passare per tale o secondo le loro definizioni degli incapaci, dilettanti allo sbaraglio) cerca di cambiare discorso e di non assumersi responsabilità. Penso di avere scritto almeno 50 volte che non ho votato per la Bonino (nemmeno per la Polverini ci mancherebbe altro) nè per i partiti oggi in parlamento che siedono a sinistra e che non mi rappresentano. Siete voi mistificatori che dividete la politica tra destra e sinistra io tra mascalzoni, incapaci e persone coerenti e capaci.

Anonimo ha detto...

Libralato ma facci il piaciare. Non vedere nemici da tutte le parti. I nemici ce l'hai in maggioranza, non nascondere la capoccia sotto la sabbia. Lo sanno tutti...le magagne vengono a galla. Tombolillo ha fatto l'accordo con AN (quelli del dissesto, si) a proposito del centro commerciale a Mesa, lo sanno tutti come stanno le cose, molti assessori del Comune di Pontinia sonofavorevoli alla Turbo...

Anonimo ha detto...

E CHI SAREBBERO LE PERSONE COERENTI? TU? BONELLI? MARRAZZO? PRODI? D'ALEMA? TOMBOLILLO? PEDRETTI? FACCI QUALCHE NOME, DAI!

Anonimo ha detto...

L'Amore vince sull'Odio. Sopratutto alle regionali. Alfio

giorgio libralato ha detto...

Dunque non ho fatto io il riferimento con i mascalzoni ma la Digos che se ne intende più di me. Io non vedo amici o nemici ma persone che cercano di usare il buon senso, la regola, la norma, il bene comune, la legge e altri che impunemente cercano di fare tutt'altro. E che vengono definiti, dalla stessa parte politica incapaci, dilettanti allo sbaraglio o peggio. In quanto all'amore e all'odio qualcuno mi dovrebbe spiegare se augurare il male, se definirli pazzi o se augurare di andare a morire ammazzati come hanno fatto molti esponenti della destra (capo del governo, ministri, portavoce) a proposito di giudici e di avversari politici sia normale e se rappresenti amore. Se ci fosse coerenza, rispetto delle norme, la legge uguale per tutti oppure la decenza avremmo la metà degli esponenti politici che sarebbe già andata a lavorare ed un'altra buona parte che avrebbe restituito il danno commesso. Ma se per il dissesto inesistente creato dalla stessa parte politica a Pontinia non ha pagato nessuno ma solo i cittadini, se per la Sep autorizzata dalla destra le persone che ne subiscono hanno rivotato gli stessi responsabili c'è da chiedersi se i loro elettori siano per il bene comune oppure per la distruzione e l'odio.

Anonimo ha detto...

LIBRALATO ADESSO COMANDATE: DIMOSTRATE DI ESSERE PERSONE CAPACI E COERENTI VOI. TOMBOLILLO FAREBBE BENE A REVOCARE IMMEDIATAMENTE L'INCARICO A TUTTI GLI ASSESSORI DELLA SUA GIUNTA FAVOREVOLI ALLA TURBOGAS!!! E TU FARESTI BENE A FARE QUESTA RICHIESTA. ALTRIMENTI - COME AL SOLITO - E' TUTTA UNA QUESTIONE E UNA POLEMICA POLITICA DI DESTRA CONTRO SINISTRA, SINISTRA CONTRO DESTRA MA P0I - COME AL SOLITO - NON FATE UN CAZZO DI CONCRETO. SOLO CHIACCHERE E POLEMICHE POLITICHE STERILI. ALFIO

Anonimo ha detto...

secondo me in quanto cittadino di pontinia che ha votato tombolillo, il sindaco dovrebbe revocare le deleghe agli assessori favorevoli alle centrali elettriche e metterci al loro posto Giorgio Libralato e alcuni compnenti della Rete Noturbogas, farebbero meglio di quei voltagabbana di esseri infami che il sindaco ha al suo fianco.

ex comunista

giorgio libralato ha detto...

io non sarò assessore ma quelli della rete potrebbero esserlo, avevo già inviato questa richiesta scritta.

Anonimo ha detto...

le stesse persone che nel 1987votarono al referendum per l'abrogazione del nucleare hanno votato per queste regionali a favore del nucleare, allora due sono le cose, o gli italiani sono incapaci d'intendere e volere, oppure non hanno memoria storica, quindi in nessuno dei due casi non avrebbero i giusti requisiti di maturità per esprimere consensi elettorali.
In poche parole, farei sostenere a tutti gli italiani un esame di maturità e cultura generale per dargli la licenza d'elettore.
Vedresti che quelli come Berlusconi, Prodi, Gasparri, Bersani, Bondi, ed alrtri quattro-cinquecento tra parlamentari e senatori non verrebero eletti!
Lo so! non sarebbe democratico, però toglieremmo di torno qualche milioni di connazionali non suffcientemente colti e maturi per decidere sull'intera nazione e conseguentemente centinaia di candidati altrettanto immaturi per ricoprire cariche istituzionali.

alex drastico

ma poi basta vedere in consiglio comunale molti in maggioranza ed opposizione non passerebbero gli esami di terza media!

Anonimo ha detto...

domandone: l'ex assessore Di Carlo buttato fuori dalla finetra dell'ex giunta Marrazzo come mai è rientrato dal portone con la Polverini?

trans-aminasi

giorgio libralato ha detto...

Commento delle 13.08 non sono informato ma non mi stupisce che l'assessore alla vaccinara cambi bandiera, anche perchè non ne ha mai avuta una. Commento delle 12.55 continuo a chiedere agli elettori di Berlusconi un motivo valido per cui continuano a votarlo. Considerato che non si può parlare di valori (viste le esibizioni di tradimento e altre di basso livello) o il voto si giustifica con l'interesse personale (quale? Visto che l'attività di parlamento e governo è incentrata solo per eliminare reati e processi oltre a condanne) oppure? Per quanto riguarda il consiglio comunale purtroppo non si può parlare di livello eccelso ma questo spiegherebbe che da una parte si dà (a Tombolillo) dall'altra si toglie ai cittadini di Pontinia mettendogli affianco questi consiglieri (non tutti per fortuna, diciamo che almeno 5 sono capaci e meritevoli)

Anonimo ha detto...

Dicci Dicci Libralato, facci la lista dei buoni e dei cattivi dai. Il vice-sindaco è bravo? Ti piace? Ovviamente non ti pronunci...tattica politica.
Ps la gente non è rincoglionita e prima o poi le contraddizioni vengono a galla, con le magagne (hilme, centro commerciale, turbogas, biomasse). Se non ci fosse Tombolillo sareste fritti, tutti quanti. troppi lecchini ha intorno, troppi lecchini

giorgio libralato ha detto...

i buoni sono quelli che si assumono le responsabilità. Gli altri sono incapaci, dilettanti allo sbaraglio e mascalzoni. Voi quali sostenete?

Anonimo ha detto...

Ovviamente non ti pronunci. Parlare male di Berlusconi e basta non porta da nessuna parte. Si deve costruire un'alternativa politica COERENTE E CAPACE. Non mi sembra che imitando la destra si vada molto lontano. A Pontinia - per esempio - non si sta facendo un cazzo. Arturo

giorgio libralato ha detto...

lo ripeto da una parte le persone serie e capaci, che si assumono le responsabilità. Dall'altra, secondo la loro stessa parte politica, incapaci e dilettanti allo sbaraglio. Secondo la Digos mascalzoni. La mia scelta l'ho fatta. Adesso tocca a Voi

Anonimo ha detto...

Quali sono le persone serie e capaci? Marrazzo?

Anonimo ha detto...

Libralato, nella Bibbia sta scritto: siate umili come colombe e prudenti come serpenti. Marrazzo non è stato nè umile nè prudente. Spero che a sinistra ci siano persone serie e capaci, io - francamente - ne vedo ben poche. Piu0 facile andare appresso a Di Pietro e rifugiarsi nello sterile antiberlusconismo. Purtoppo non basta dire "Berlusconi non mi piace", occorre costruire l'alternativa ed evitare i carrozzoni tipo l'ulivo di Prodi con Verdi, Rifondazione comunista e tutti gli altri scarti. Loredana di Pontinia Nuova

Anonimo ha detto...

Vuoi o non vuoi Berluscono è l'unico politico italiano che difende i valori cristiani. In questi giorni Berluscono è stato l'unico a difende il Sommo Pontefice dai vili attacchi che gli hanno sferrato. Non ho sentito nessuno a sinistra difendere il Papa. Solo Berlusconi. Io sono cattolica e queste cose le noto. Loredana di Pontinia Nuova

giorgio libralato ha detto...

Marrazzo ha avuto senso del dovere quando si è dimesso che non hanno certo quel centinaio di indagati, corrotti, corruttori, spacciatori e consumatori di cocaina, che favoriscono le associazioni dei delinquenti, che vanno con prostitute e minorenni e che cercano ogni modo di sfuggire alle responsabilità, ai processi. Io lascerei stare la religione (date a Cesare …. ) e certi paragoni. Non si può certo dire cristiano chi commette atti contrari al Cristianesimo, se ne vanta pubblicamente e non chiede il perdono. Marrazzo con tutti i suoi limiti lo ha fatto. Poi ci sono i Cristiani che difendono la vita (contro impianti che producono tumori voluti da politici di “destra o di centro”) e la sua dignità contro corruzione e prostituzione alimentate da certi politici di “destra o di centro” che difendono la famiglia nonostante l'esempio contrario e diffamante di certi politici di “destra o di centro”, che difendono il lavoro dalle rapine di certi politici di “destra o di centro”, che difendono i diritti civili e sociali dalle ruberie di certi politici di “destra o di centro” come la mercificazione dell'aria e dell'acqua, che difendono la scuola, la cultura e la libertà di pensiero contro tutti gli attacchi di politici di “destra o di centro”.

Anonimo ha detto...

Senti Libralato ma quelli "di sinistra" sono tutti Santi? Gli scandali hanno colpito anche loro, sai. Ho chiesto spiegazioni al mio padre spirituale e lui mi ha detto che "i cattolici non sono nè di destra nè di sinistra". Poi chi sei tu per giudicare? Nel vangelo c'è scritto: non giudicare se non vuoi essere giudicato. Chi sei tu per giudicare la moralità di una persona?. Libralato la stai facendo fuori dal vaso! Abbi pazienza. Loredana

Anonimo ha detto...

Marrazzo ha avuto senso del dovere?????????????????? Marrazzo andava a Trans con i soldi della Regione Lazio, coi soldi dei contribuenti! Libralato dovresti stigmatizzare certi comportamenti invece di giustificarli. Non basta dire: mi pento! poteva pensarci prima di andare a travestiti! Libralato facci il piacere, dai. A tutto c'è un limite. La coerenza non è certo il vostro forte. E' per questo che Berlusconi - che punta sulle debolezze dell'avversario - prenderà sempre piu' voti. Voi state ancora appresso ai vari Prodi, D'Alema e compagnia bella. I voti calano, calano. E voi ve la prendete con gli elettori che non capiscono. Non sarà il caso di iniziare a fare autocritica???? Stanno facendo morire la tradizione nobile della sinistra italiana.
Susina

Anonimo ha detto...

Premetto che io vengo da una famiglia "di sinistra", mio padre era socialista e antifascista. Io sono cresciuta in quell'ambiente. Ma i vari D'Alema, Prodi, Pecoraro Scanio hanno distrutto la tradizione nobile della sinistra italiana. Spero non sia tutto perso. Anche Marrazzo non si è regolato. Ha consegnato la Regione in mano alla destra. Con il suo comportamento irresponsabile ha fatto un bel regalo a Berlusconi. Io sono di sinistra ma queste persone non mi piacciono. E non mi piaccioni neppure i Verdi. Bisogna ripartire dai veri valori della sinistra. Costruire una vera alternativa. Non basta dire: Berlusconi è un delinquente. Bisogna dimostrare di essere all'altezza di costruire un'alternativa. Alla sinistra manca un leader. E si vede! Susina

giorgio libralato ha detto...

io non giudico leggo e m'informo e non do la fiducia a chi commette il peccato di simonia o a chi con la sua condotta morale dà scandalo pubblicamente. Sarebbe meglio e lo ripeto ancora una volta, separare la religione dallo stato. Marrazzo ha dato l'esempio alla destra e ai 70-80 miliardi di euro l'anno che ci costa la corruzione togliendo il disturbo. Poi ci sono aerei e servizi di stato che hanno fornito prostitute (per esempio) a diversi personaggi di “destra o di centro”. Non sono miei riferimenti politici, penso di averlo scritto un centinaio di volte ma la destra ha bisogno di nascondere e mistificare, né Prodi né tantomeno D'Alema. Non mi interessa vincere o avere la maggioranza ma il rispetto dei valori. I verdi, in quanto tali, non sono di “sinistra” a meno che non si intenda per sinistra la correttezza morale, il rispetto delle regole, dei diritti civili e sociali, la solidarietà.

Anonimo ha detto...

esiste un anomalia in questa Italia che determina il male d'ogni cosa, nella vita sociale, culturale, economica e politica, prima che il male assalga ogni funzione sana e vitale del nostro organismo democratico bisogna estirparlo, in che modo? non lo so! so con certezza qual'è il male, è concentrato in un unica persona, questo individuo dalle chiare nette lacune culturali e deficit intellettivi detiene i tre maggiori poteri esecutivi, quello economico, mediatico e politico governativo, in nessuna nazione civile e democratica la concentrazione di tali poteri viene gestita da una sola persona tanto meno da un unica forza politica, l'essenziale separazione e ripartizione di questi poteri serve ad equilibrare le forze democratiche per evitare sistemi politici autoritari poi coercitivi ed in fine dittatoriali.

Va ricordata l'antica saggezza popolare:

Habent insidias hominis blanditiae mali.

cioè: Le carezze dell'uomo malvagio nascondono insidie. (Fedro).
Si può riassumere anche nel proverbio: "Chi t’accarezza più di quel che suole, o ti ha ingannato o ingannar ti vuole".

AGROS

Anonimo ha detto...

Libralato si ok tutte queste palle sulla vostra (presunta) superiorità morale (e poi Marrazzo va a Trans con i soldi dei contribuenti regionali). Qui ci vuole coerenza altrimenti siete come gli altri, raginate come Berlusconi. Non c'è differenza. Guarda, fate fare al vice-sindaco quello che vuole, il padrone di Pontinia è lui...Lallo

giorgio libralato ha detto...

la destra è abile a confondere le idee. La superiorità morale è reale. C'è chi si assume le responsabilità, chi si dimette e chi rimane nonostante l'evidenza.

Anonimo ha detto...

Libralato quindi ti senti moralmente superiore? Allora candidati e ti votiamo a piene mani. Assumiti la responsabilità. Ma facci il piacere!!! Lo sai pure tu che la politica è sporca e gli interessi che ci sono dietro certe situazioni e i conflitti d'interesse pure a sinistra.

giorgio libralato ha detto...

Non mi posso candidare per una serie di motivi. Ma ci sono tante persone migliori e più capaci di me che potrete tranquillamente votare

Anonimo ha detto...

Tu sei il migliore. Dal punto di vista morale, intendo. Il numero 1 della moralità. Dovevi fare il magistrato. Saresti stato perfetto. Se ti candidi ti votiamo

giorgio libralato ha detto...

Mochi, Novelli, Emiliozzi, Belli, Negossi, Ferrarese, Marson, Verdecchia, Sciscione, Scirocchi, Malandrucco hanno votato il dissesto, ricordiamoli

Anonimo ha detto...

Ma lo stesso Ferrarese del centro commerciale a mesa? Quello che ha fatto l'accordo con Tombolillo? ora è diventato bravo

Anonimo ha detto...

destra centro sinistra di pontinia sono d'accordo per il centro commerciale? lo sanno cosa hanno sottoscritto in delibera consigliare? Te lo chiedo perchè la società costruttrice (srl) che dovrebbe realizzare il megastore alla miralanza non è la stessa coinvolta nel sud pontino per camorra? (spero sia un caso d'omonimia)

Che dice il sindaco amico tuo?
è tranquillo? Un consiglio, forse sarebbe meglio che rinunciasse al progetto che già puzza di marciume e poi buttasse fuori a calci quelli che affianco a lui lo consigliano per questi affaroni da zio paperone de paperoni!

www.it

Non ci credi? leggi l'articolo su LATINA OGGI del 25 marzo 2010 pag.10 "chi sono"

giorgio libralato ha detto...

grazie dell'informazione

Anonimo ha detto...

Libralato tranquillo che Tombolillo comanderà a lungo, con questa opposizione! Fino a quando ci saranno certi personaggi Tombolillo può stare tranquillo. Deve guardarsi dai "suoi", da quella ciurma di lecchini che gli stanno intorno e che si vogliono fare gli affari loro (vedi Turbogas, biomasse, centro commerciale ecc ecc). Il Berlusconi di Pontinia, Libralato dovresti interessarti del Berlusconi di Pontinia. Dai, coraggio!

giorgio libralato ha detto...

chi è a Pontinia che ha ospitato mafiosi in casa sua, va con le minorenni, è malato e se ne vanta?

Anonimo ha detto...

.... anche tombolo ha il potere mediatico dalla sua parte, diverso da berlusca ma tale e quale per effetti sulle menti degli elettori, l'autorevolezza della professione, l'aspetto della debolezza umana rispetto alla salute e sofferenza ed il consenso è fatto, pari pari come se avesse 3 network tv.

EXTRA

giorgio libralato ha detto...

sì ma la digos non lo accosterebbe mai ai mascalzoni

Anonimo ha detto...

LIBRALATO SEI DI PARTE, CRITICHI UNA PARTE SOLA E NEPPURE TE NE ACCORGI! Hai lo stesso atteggiamento di Minzolini

giorgio libralato ha detto...

non mi pare proprio. Il problema è che se la finestra fa una scemenza, la destra (parole loro) fa porcate

NO TURBOGAS! ha detto...

Bisogna creare una Rinascita per questo comune. Ha bisogno di guardarsi intorno per cercare nuove soluzioni ai reali problemi che lo affliggono. Non c'è bisogno di crescita, intesa come accumulare, costruire e consumare, ma di fare un passo indietro, osservare e scegliere insieme un percorso per ridisegnare, ridistribuire e riqualificare il nostro territorio.
Non abbiamo bisogno di Persone che continuano a fare i delegati delle nostre aspettative. C'è invece il reale bisogno che noi cittadini iniziamo a partecipare alla vita politica, che non è fatta da due barricate altissime, dove noi tifosi ci lanciamo addosso continuamente insulti e minacce. Non c'è più bisogno di queste tifoserie, iniziamo a costruire insieme un percorso condiviso, onesto e realistico incentrato nel benessere e nell'alzamento della qualità della vita per questo comune di 14mila persone.
Voi siete d'accordo? Che pensate? Volete diventare come Latina? O preferite che il nostro comune cresca culturalmente tutti insieme verso un etichetta più ambita, quella del COMUNE VIRTUOSO?

Ho scritto un nuovo post: http://noturbogaspontinia.blogspot.com/2010/04/cosa-ci-aspettavamo.html

NO TURBOGAS! ha detto...

questo è un pò più vecchio, leggetelo e ditemi che ne pensate.
http://noturbogaspontinia.blogspot.com/2010/03/un-sibilio-preannuncio.html

giorgio libralato ha detto...

io quasi quasi parlerei di resistenza per difendere la salute, l'ambiente, l'ambiente, la cultura, i diritti civili e sociali dai predoni senza scrupoli e mascalzoni