sabato 3 aprile 2010

il regno con ’Ndrangheta, affari e amici

’Ndrangheta, affari e amici: il regno di Fazzone
PERDE VOTI MA È SEMPRE IL PIÙ FORTE, E ORA ALLA POLVERINI CHIEDE LA SANITÀ
Il senatore Pdl è indagato per abuso d’u ff i c i o
Sulle raccomandazioni: “L’ho fatto e continuerò”
di Enrico Fierro
H a perso voti ma è ancora lui il ras del sud Pontino.
Il padrone di Fondi, la città dove controlla tutto. Claudio Fazzone, senatore del Pdl, candidato alla Regione, ha portato a casa 29 mila preferenze, una barca di voti, ma molti di meno rispetto a quelli che rastrellò nel 2000, quando si candidò per la prima volta. Da allora è stato un crescendo: la vicepresidenza del Consiglio regionale con Storace governatore, un posto al Senato, il dominio assoluto sul Pdl pontino. E l’adorazione dei suoi. Guai a parlare di flessione per gli 8238 voti in meno, nonostante l’ex p l o i t del Pdl a Latina e dintorni e la conquista di cinque seggi.
C’è subito chi risponde. I toni sono da adunata a Piazza Venezia, l’enfasi va a chili, la firma è quella degli “amici” del Pdl di Formia.
“Illazioni, falsità, bugie dette e scritte, non sono bastate a scalfire il suo proverbiale entusiasmo, a domare l’animale politico Fazzone a cui quella sfida ha donato nuova linfa e forza per offrirsi alla sua gente che ha dimostrato di stimarlo, rispettarlo, amarlo”. A noi!
Tutte falsità contro il senatore che ora deve combattere la sua battaglia più importante: la conquista di un assessorato di peso nella giunta Polverini. L’o b i e t t i vo è la Sanità, con i suoi bilanci gonfi, gli ospedali, manager e medici da piazzare, infermieri da sistemare. Potere.
E lui, Fazzone, di sanità si è occupato e come. “Caro Benito”, “Benito caro”. E’ l’incipit delle lettere che da presidente del Consiglio regionale, il senatore mandava a Benito Battaglia, all’epoca, siamo nel 2003, manager della Asl di Latina.
Una corrrispondenza fittissima, 64 missive accorate, tutte su carta intestata della regione. “Ti segnalo il dottor xxx”, “Ti chiedo di far effettuare alla tipolitografia X la fornitura per gli stampati di ospedali e ambulatori, in attesa di gara”. Per questo scambio epistolare, Fazione è indagato dalla Procura di Latina per abuso d'ufficio. Accusa che non ha smosso più di tanto il senatore.
La raccomandazione è legge in Italia. “L'ho fatto e continuerò a farlo. Finché farò politica continuerò a segnalare i problemi della ge n t e ”. Ecco, così si arriva a gestire un patrimonio di 40 mila voti.
Controllando il territorio e facendo muro contro chi mette in discussione il potere.
La vicenda del mancato scioglimento del comune di Fondi per mafia è nota, gli attacchi al Prefetto Bruno Frattasi, trasferito dopo la richiesta di scioglimento, pure.
Il senatore definì l’inchiesta sulle infiltrazioni nella città del più grande ortomercato d’Europa “superflua e persecutoria”, i suoi fedelissimi prepararono dossier di fuoco contro “i pezzi deviati dello Stato” che avevano portato alla luce i rapporti malati tra mafia e politica. Risultato finale: a Fondi si è votato e ha stravinto il centrodestra (anche per le incredibili divisioni del centrosinistra lacerato tra Pd e Idv), mentre mafia, Camorra e 'Ndrangheta continuano a comandare.
Sono i Casalesi, ma anche altri clan della Camorra come i Nuvoletta e i Fabbrocino, assieme alla 'Ndrangheta dei Macrì, dei Piromalli, e dei Tripodo, soprattutto.
Carmelo e Venanzio, figli di don Mico. “ I fratelli Venanzio e Carmelo gestiscono rilevanti attività economiche nel settore delle pulizie, dei trasporti e del commercio di frutta sia direttamente che attraverso famiglie alle quali si sono espressamente legati. In particolare esistono strettissimi rapporti tra i Tripodo e la famiglia Trani. Il pregiudicato Aldo Trani convive stabilmente da anni con Gemma Peppe, figlia di Franco, imprenditore nel settore dell’ortofrutta. Franco è cugino di primo grado del sindaco di Fondi, Luigi Parisella. Il fratello di Franco, Luigi, è socio in affari sia con il sindaco Parisella che con il senatore Claudio Fazione nella gestione della Silo srl”. Un capannone per la lavorazione dell'ortofrutta, una scatola vuota, costata allo Stato qualche miliardo di vecchie lire senza aver dato mai un posto di lavoro.
Rapporti pericolosi, imbarazzo zero del senatore. Che ora aspetta un posto di tutto rispetto alla Regione di Renata Polverini. Perché di “candidarmi me l’ha chiesto lui, Silvio Berlusconi”.
Il Fatto quotidiano 3 aprile 2010

37 commenti:

Anonimo ha detto...

N'NDRANGHETA? ANCHE PER IL CENTRO COMERCIALE DI MESA N'DRANGHETA! SONO TUTTI UGUALI, DESTRA CE NTRO E SINISTRA UGUALI ANCHE A PONTINIA, NULLADI DIVERSO. I SORDI SO' SORDI E METTONO DACCORDO TUTTI

giorgio libralato ha detto...

Esistono anche i cittadini onesti

Anonimo ha detto...

LIBRALATO NON DEVI ANDARE MOLTO LONTANO PER TROVARE LA N'DRANGHETA, APPROFONDISCI LA QUESTIONE CENTRO OMMERCIALE A MESA E L'ACCORDO AN-TOMBOLILLO A FAVORE DEL CENTRO, APPROFONDISCI CORAGGIO
COMMANDO ULTRA'

giorgio libralato ha detto...

non tutti gli ex di an sono a favore della malavita che anche a Pontinia ha ottenuto i suoi voti

Anonimo ha detto...

DI FORNTE A SOLDI SONO TUTTI COMPARI, ALTRO CHE DISSESTO! GUARDA COS'E' SUCCESSO PER LA HILME: TOMBOLILLO AVEVA PROMESSO CHE SE LA SAREBBE COMPRATA IL COMUNE E INVECE....CHIACCHERE POLITICHE, COME AL SOLITO FATTI ZERO. LA GENTE E' STUFA. DESTRA SINISTRA SONO UGUALI, TANTE CHIACCHERE ZERO FATTI, PONTINIA NON CRESCE RESTA AL PALO!
COMMANDO ULTRA'

giorgio libralato ha detto...

che destra e sinistra siano uguali è il messaggio che cercano di far passare la malavita organizzata e alcuni esponenti di destra e del governo. Ma rimangono le indagini, le inchieste, i processi e le richieste di arresto e di condanna

Anonimo ha detto...

Libralato tanto lo sappiamo dove vuoi andare a parere: stai tranquilli che alle prossime comunali votiamo per Tombolillo. Ma certo non perchè sia un grande statista ma perchè non ci sono alternative. Neppure a Berlusconi ci sono alternative. Chi ci mettiamo al posto di Berlusconi? Pedretti? Prodi? D'Alema? Libralato facci il piacere!

giorgio libralato ha detto...

ci risiamo con chi tenta di nascondere le notizie. Il post con Tombolillo non c'entra nulla. semmai c'è da chiedersi perchè le persone di Pontinia votino certi soggetti

Anonimo ha detto...

Libralato ti chiedi perchè le persone di Pontinia votatono certi soggetti? a chi ti riferisci ai soggetti della maggioranza o a quelli dell'opposizione? al vice-sindaco favorevole alla Turbogas? Alla destra? alla sinistra? Libralato dovresti fare meno chiacchere serili e piu' fatti! Ti dovresti incompinciare a seguiere i consigli comunali! Dovresti frequentare piu' Pontinia e ascoltare di piu' le persone...
Lazzo

giorgio libralato ha detto...

chi dice che non ascolto le persone? anzi ho parlato con tanti che votano a destra (pur essendo brave persone) proprio per capire perchè votano per chi pubblicamente afferma di andare con minorenni, prostitute, di fare affare con aziende o persone indicate come collegate ad associazioni non propriamente legali o semplicemente perchè si fidano di persone che, pubblicamente, hanno tradito (mogli, aziende, amici, partiti). Cioè per capire perchè votano per persone che se tradiscono non possono dirsi affidabili.

Anonimo ha detto...

LIBRALATO INIZIATE A FARE PULIZIA A CASA VOSTRA, INIZIATE DAL COMUNE DI PONTINIA, ALTRIMENTI NON SETE CREDIBILI. QUELLI DIDESTRA CE L'HAI NELLA TUA MAGGIORANZA, SONO AFFIANCO A TOMBOLILLO SUOI COLLABORATORI E ASSESSORI, TRA I QUALI ANCHE QUELLI FAVOREVOLI ALLA TURBOGAS. PIANTATELA DI RACCONTARE FAVOLE, LA GENTE SI E' ROTTA LE PALLE DI SENTIRE FAVOLE, VUOLE FATTI, VUOLE COERENZA

Anonimo ha detto...

PENSA A MARRAZZO CHE ANDAVA CON I TRANS CON I SOLDI DELLA REGIONE LAZIO!!! DI QUELLO NON PARLI, PARLI SOLO DI BERLUSCONI! UN PO' DI COERENZA PLEASE ALTRIMENTI LA GENTE NON VI VOTA DI CERTO!!!

giorgio libralato ha detto...

è tipico della destra (quella peggiore che si fa passare per tale e che invece mercifica aria, acqua, dignità, diritti civili e sociali) cercare di non assumersi responsabilità, di cambiare discorso. Marrazzo in confronto a certi mascalzoni è un signore. Si è dimesso e si è fatto da parte. I mascalzoni restano comunque e si vantano che la gente li vuole mascalzoni

Anonimo ha detto...

Libralato c'hai ragione: Marrazzo è un grande! E pure Prodi e D'Alema sono dei grandi. Sono quelli dell'altro schieramento sono dei delinquenti! Ma come ragioni?????

Anonimo ha detto...

Piattosto interessati dalla Hilme o della discarica della 49, fai qualcosa di concreto, non siamo piu' in campagna elettorale!!!

giorgio libralato ha detto...

Marrazzo si è assunto le sue responsabilità e si è dimesso. Gli incapaci e i mascalzoni no danno sempre la colpa agli altri.

Anonimo ha detto...

Maqrrazzo l'hanno fatto fuori perchè era IMPRESENTABILE, l'hanno fatto fuori quelli del PD e hanno trovato la Bonino che era l'unica spendibile. (l'ha detto pure Lei a STRISCI LA NOTIZIA). Libralato ma dai...

giorgio libralato ha detto...

Se l'avessero fatto fuori quelli del PD vorrebbe dire che loro hanno una coscienza che la destra non ha

Anonimo ha detto...

libralato ma facci il piacere: Marrazzo andava a Trans con i soldi della Regione Lazio. Ma di quale coscienza parli? Fate qualcosa di concreto invece di impelagarvi in polemicucce politiche. La gente vuole i fatti. I Verdi sono spariti per questo moltivo. Solo polemiche e niente fatti. Piu' coerenza e concretezza please

giorgio libralato ha detto...

La Corte dei conti ha fatto il conto delle decine di miliardi che se ne vanno in corruzione grazie a questo governo. La gente se vuole i fatti perchè poi li rivota questi campioni della destra?

Anonimo ha detto...

domandone: l'ex assessore Di Carlo buttato fuori dalla finetra dell'ex giunta Marrazzo come mai è rientrato dal portone con la Polverini?

trans-aminasi

Anonimo ha detto...

Libralato è sempre indulgente con la sinistra mentre è categorico con la destra, avete notato? poi se si parla di Tombolillo nono si discute proprio: è un Santo! Ma di cosa stiamo parlando? Chi fa due pesi e due misure non è attendibile!
Alfonso Sigarini

giorgio libralato ha detto...

Commento delle 13.06 non sono informato sull'assessore alla vaccinara ma non mi meraviglia. Delle 14,54 mi pare il solito disinformante e falso intervento tipico della destra. Ho sempre criticato Tombolillo anzi mi pare di essere il primo e l'unico su una serie di argomenti. Ma questa tentativo misero di mistificare la realtà è tipico di una certa parte politica

Anonimo ha detto...

Puoi dirci per cortesia dove e quando hai criticato Tombolillo? perchè le leccate ce le ricordiamo, le critiche un pò meno...Mirko

giorgio libralato ha detto...

appunto quella parte politica che abusivamente si fa chiamare destra non ha memoria, è incapace e con dilettanti allo sbaraglio (affermazioni loro) quando non è composta di mascalzoni (affermazioni Digos) o di fedifraghi (gli italiani mi vogliono così).

Anonimo ha detto...

Libralato dicci dicci quando hai criticato Tombolillo? Come ti sei permesso? Neppure Subiaco, Subiaco non l'hai mai criticato...eppure piu' volte ha speso parole favorevolissime alla Turbogas. Kikko

giorgio libralato ha detto...

le critiche si fanno a chi ti dà retta e si corregge

Anonimo ha detto...

Subiaco e Mantova si sono corretti? Libralato ti stanno prendendo per il culo

giorgio libralato ha detto...

Le critiche si fanno a chi ti dà retta e si corregge

Anonimo ha detto...

Infatti, ti stanno prendendo per il culo, anzi ci stanno prendendo per il culo. Sono tutti uguali. E la prova che sono tutti uguali è che tu non fai politica attiovamente. perchè non ti sei candidato? Perchè la politica è sporca e marcia e non ti vuoi compromettere. non è vero? Quindi....

giorgio libralato ha detto...

premesso che l'argomento era il collegamento della malavita con una certa parte politica, i motivi per i quali non mi sono candidato sono tanti.

Anonimo ha detto...

Libralato la malavita non guarda se sei di destra o di sinistra, guarda i sordi. Ad esempio la vicenda del centro commerciale a Mesa e della Nuova Edilizia, ovviamente tu Libralato sull'argomento non sei informato...

giorgio libralato ha detto...

Cos'è Nuova edilizia?

Anonimo ha detto...

Libralato non fare il furbo!

giorgio libralato ha detto...

Davvero non so cosa sia

Anonimo ha detto...

NON SAI COSA SIA ? ALLORA LEGGI l'articolo su LATINA OGGI del 25 marzo 2010 pag.10 "chi sono".

Destra centro sinistra di pontinia sono d'accordo per il centro commerciale? lo sanno cosa hanno deliberato in consiglio? Te lo chiedo perchè la società costruttrice (srl) che dovrebbe realizzare il megastore alla miralanza non è la stessa coinvolta nel sud pontino per camorra? (spero sia un caso d'omonimia)

Che dice il sindaco amico tuo?
è tranquillo? Un consiglio, forse sarebbe meglio che rinunciasse al progetto che già puzza di marciume e poi buttasse fuori a calci quelli che affianco a lui lo consigliano per questi affaroni da zio paperone de paperoni!

www.it

giorgio libralato ha detto...

grazie dell'informazione