sabato 17 aprile 2010

il dissesto continuo della destra

Pontinia è stato il caso forse più eclatante per il primo dissesto inventato (cioè smentito dalla Corte dei Conti, annullato 2 volte dal Tar, spiegato dal consiglio di stato con errori ripetuti contabili o di metodo, ritenuto inesistente dal ministero dell'interno) e con il commissariamento del presidente provinciale di An (che era pure sindaco commissariato pure lì). Ma Sabaudia con Schintu, Aprilia con Santangelo, Cori con Bianchi, Pernarella di Fondi e adesso Zaccheo di Latina, con la situazione di Terracina per la quale vengono chieste dimissioni, commissariamento o dissesto o tutto insieme continuano questo dissesto continuo e inarrestabile della destra. Per essere votati basta essere di destra. Per amministrare (spiegano sempre dalla destra) bisognerebbe togliere gli incapaci e i dilettanti allo sbaraglio.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Libralato giustamente - e ripeto giustamente - parli degli scandali della destra, ma come mai degli scandali della sinistra non parli mai????? Non una parola di Marrazzo? Su Del Bono a Bologna? Su D'Alema? Sul caso Unipol???' Libralato non sarai un tantino di parte?

giorgio libralato ha detto...

Marrazzo sono stato il primo (estate 2005 ero presidente provinciale dei verdi) a criticarlo. Del Bono ha sbagliato e si è dimesso. Non importa se per qualche migliaio di euro, un'inezia a fronte degli 80 miliardi rubati ogni anno a noi italiani dalla destra. Un altro esempio che se arrivasse dalla destra manderebbe alle elezioni anticipate dal parlamento alle 20 regioni, oltre 100 province e qualche migliaio di comuni. La politica e la disinformazione o l'imbroglio sull'informazione della destra è semplice. Rubano anche gli altri. Ci aveva già provato Craxi morto all'estero mentre in Italia era ricercato perchè condannato. Non è con D'Alema e con questo pd che si può risolvere l'anomalia mafiosa e corrotta italiana. Non è con la vostra contrapposizione tra la corruzione della destra e l'inesistenza dell'opposizione del pd che possiamo tornare ad essere credibili e ad avere un'economia. Ma con una nuova resistenza. Appunto alla mafia, alla complicità, alla corruzione oggi imperante. Ecco io sono di parte contro gli incapaci, i corrotti, i complici. Ma anche contro chi li vota. Perchè votate mafiosi e corruttori?

Anonimo ha detto...

Libralato ti sbagli...io a votare non ci vado piu'!!! E lo sai perchè? Perchè i politici fanno tutti - e dico tutti - schifo!!!! Se tu sei in grando di indicarmi qualche nome di politico onesto e capace ti prego dimmelo? Fammi un nome, almeno uno di una persona che opera bene!

giorgio libralato ha detto...

Mi chiedo se non abbia ragione Monicelli. Abbandoniamo la speranza e passiamo all'azione e alla resistenza contro questo sistema di potere voluto dalla destra troppo spesso con la complicità della sinistra (se esiste) sopita e addormentata sicuramente con l'avvallo di una finta opposizione parlamentare. Troppi danni distruttiva di questa destra con i voti incomprensibili

Anonimo ha detto...

Libralato vedi che non sei in grado neppure di fare un nome spendibile! Un nome che abbia i numeri! Un nome dico uno!!! ANARKIA UNICA VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NON VOTARE E' UN DIRITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giorgio libralato ha detto...

Ci saranno delle novità per le prossime elezioni e ci saranno persone per le quali votare. Ma occorre aspettare. A scatola chiusa vota solo la destra provocando il dissesto in atto in tutta la provincia come in Italia

Anonimo ha detto...

MA QUALI NOVITA' LIBRALATO? MA CHE STAI A DI'? LA DESTRA E' GIA' AL PTERE ANCHE A PONTINIA PERCHE' STANNO A PASSA TUTTI I PROGETTI TARGATI AN (CENTRO COMMERCIALE, BOLIVAR ECC ECC) . SVEJATE, NON DORMI' COME UN ALLOCCONE!!!
CICCIO BELLO

giorgio libralato ha detto...

non dormo non voto nè forza italia nè l'udc nè la destra

Anonimo ha detto...

INFATTI VOTI LA SINISTRA PERO' QUA STANNO A PASSA' TUTTI I PROGETTI DI AN, GUARDA UN PO'. SVEJATE LIBRALATO NON DORMIRE COME UN ABBACCHIONE!!! LO VUOI CAPI' CHE A PONTINIA ORMAI COMANNA SUBIACO E QUINDI AN?????????????????????????????????

giorgio libralato ha detto...

Ho votato e fatto votare per Marzoli che non è certo di sinistra.

Anonimo ha detto...

A PONTINIA! NON DORMIRE COME UN ABBACCHIONE!! SVEJATE!!! A PONTINIA COMANNA LA DESTRA CON IL VICE-SINDACO DI TOMBOLILLO. STANNO A PASSA' TUTTI I PROGETTI TARGATI AN (TURBOGAS, BIOMASSE, CENTRO COMMERCIALE ALLA MIRA LANZA, BOLIVAR ECC ECC). PASSANO GLI INTERESSI DEI CONSTRUTTORI DI DESTRA - CHE PER COMANNARE SI SONO SCHIERATI A SINISTRA PERCHE' A SINSTRA CI SONO I VOTI DI TOMBOLILLO. SVEJATE LIBRALATO NON DORMIRE COME UN ABBACCHIO!!!

giorgio libralato ha detto...

appunto non sono di destra, non voto l'udc quindi non dormo e mi impegno per riparare i vostri danni e il vostro dissesto morale e urbanistico

Anonimo ha detto...

quanti voti ha preso marzia marzoli a pontinia?

pistarino

Anonimo ha detto...

ahahhaha bella questa, i danni li ho fatti io che non appartengo a nessun partito politico e non ho amici in amministrazione!
Ma poi sapientò, chi ha spalmato la cubatura com ecioccolata sul pane su tutta la città ed in luoghi a lui consoni? chi ha toppato sull'area ex enel? e sulle aree a verde della ex hilme? a libralà ma vedi dannà a ciapà i rat come dicono i lumbard!

Anonimo ha detto...

si si è vero ANONIMO! accusa il centrodestra dei dilettanti allo sbaraglio del disastro urbanistico quando è il suo amico ad aver approvato nel lontano 2000 il PRG degli scandali e pieno d'errori, e sempre il suo amato sindaco che attua le scelleratezze del "centrodestra" centrocommerciale, bolivar, biomasse, turbogas, corridoio tirrenico, regolamento antenno, regolamento fotovoltaico e scandalosa vicenda ex enel, e quell'area affianco alla Hilme verde pubblico diventato edificabile con tanto di certificato urbanistico che attesta la volumetria, area comprata da un tizio di latina, che prima o poi chiederà i danni al comune di pontinia per milioni d'euro? e tu pagherai cittadino giorgio zitto zitto, ma ti ostini a raccontare cazzate?

pistarino

Anonimo ha detto...

LIBRALATO SVEJATE NON DORMIRE COME UN ABBACCHIONE!!! TOMBOLILLO HA FATTO L'ACCORDO CON MOCHIE E FERRARESE (PASSANDO PER IL VICE-SINDACO) PER IL CENTRO COMMERCIALE A MESA. POI L'ACCORDO SI E' ALLARGATO AL BOLIVAR. IN GIUNTA C'E' PIU' DI QUALCUNO FAVOREVOLE ALLA TURBOGAS E ALLA BIOMASSE. QUESTO SOLO PER DIRNE QUALCUNA. E TU NON DORMIRE COME UN SALAME. LA DESTRA E' AL POTERE. QUELLO CHE COMANDA ORMAI E' IL VICE-SINDACO. QUESTA E' - DI FATTO - UN'AMMINISTRAZIONE DI DESTRA.

Anonimo ha detto...

SI FORMALMENTE CE STA TOMBOLILLO CHE C'HA LA FACCIA PULITA DE SINISTRA, MA POI COMANNA ER VICE-SINDACO E PASSANO TUTTI I PROGETTI DE DESTRA. PE' COMANNA' BASTA POCO, BASTA AVE' I SORDI.

CICCO BELLO FOREVER

Anonimo ha detto...

ecco perchè i politici amministratori sono come i pannolini vanno cambiati spesso.

giorgio libralato ha detto...

La Marzoli a Pontinia ha avuto una percentuale più bassa rispetto a quella regionale e questo dimostra la sensibilità dei nostri concittadini elettori verso gli argomenti ambientali. 2 o 3 voti per seggio che, in quello dove ho votato io è salito a 6 considerati i 4 della mia famiglia. E' chiaro che la rete (di Pontinia) non ha votato per la rete dei cittadini. Chi comanda nelle amministrazioni sono gli speculatori edilizi o con assessori e consiglieri o con tecnici o dipendenti comunali. Nel caso di Pontinia almeno 2 (a volte 3) assessori sono di destra e favorevoli a qualsiasi costruzione che porti affari e guadagni. In consiglio comunale diventano anche 6 e 7 (nella maggioranza). Questo dimostra, come ho scritto tante volte e come confermano numerosi commenti, che l'attuale non è un'amministrazione di sinistra o di centro sinistra, semplicemente ha unito tutte le forze contrarie alla peggior scelta amministrativa possibile, il dissesto inesistente. Quella parte di destra (in maggioranza) spesso riesce ad essere determinante per diversi motivi. La prossima maggioranza sarà determinata dal pericolo di un nuovo dissesto e da un nuovo assalto alla speculazione della destra che bisogna contrastare.

Anonimo ha detto...

LIBRALATO INSOMMA E' TUTTO UN MAGNA-MAGNA????????????????????????

giorgio libralato ha detto...

La situazione del degrado in provincia di Latina, l'attenzione e l'infiltrazione crescente della criminalità avrebbero bisogno forte di una risposta convinta della politica alle prese con il continuo dissesto e degrado nelle amministrazioni e nella realtà comandate dalla destra che si sta sgretolando

Anonimo ha detto...

LA DESTRA DELINQUE, LA SINISTRA E' ASSENTE SE NON COMPIACENTE...PER ESEMPIO A PONTINIA L'AMMINISTRAZIONE STA PORTANDO AVANTI TUTTI I PROGETTI DELLA DESTRA DISTRUTTRICE (CENTRO COMMERCIALE ALLA MIRA LANZA, CENTRO COMMERCIALE BOLIVAR ECC ECC). SONO TUTTI PROGETTI TARGATI AN. BASTA VEDERE I NOMI DEI PROGETTISTI E DEGLI IMPRENDITORI/POLITICI CHE STANNO DIETRO A QUESTI PROGETTI - E' EVIDENTE CHE NON SI TRATTA DI PERSONE DI SINISTRA. TOMBOLILLO E LA SUA MAGGIORANZA STANNO AVVALLANDO TUTTI QUESTI PROGETTI DI DESTRA. PERCHE'? LA NON DOVREBBERO ESSERE DI SINISTRA???? E CHE CAZZO LIBRALATO NON DICI NIENTE????????????????????????????????????????????

giorgio libralato ha detto...

Uno dei limiti di questa destra finta, ipocrita e berlusconiana è quella di non avere memoria e storia perchè altrimenti non farebbe passare le sue panzane. Sul centro commerciale di Mesa sono stato l'unico a contrastare con dati tecnici (mai smentiti) la realizzabilità del progetto. Idem per il Bolivar.

Anonimo ha detto...

INFATTI MI PARE CHE IL BUON TOMBOLILLO - DA TE TANTO DECANTATO E LODATO - NON TI ABBIA DATO RETTA ED ABBIA SPOSATO LE TESI DI AN E DEL VICE-SINDACO. QUESTO DIMOSTRA CHE ANCHE A PONTINIA COMANDA LA DESTRA PIU' BECERA. FARANNO ANCHE LA TURBOGAS. MI DISPIACE LIBRALATO MA ORMAI NEPPURE TOMBOLILLO TI DA RETTA. COMANDA SUBIACO. MI DISPIACE. LA DESTRA COMANDA - DI FATTO - PURE A PONTINIA. LA SINISTRA DOV'E'????

giorgio libralato ha detto...

Non sono consigliere comunale, nè componente di commissioni, non ho incarichi e i consulenti del sindaco in materia di urbanistica lo avranno consigliato? Dov' è la sinistra?

Anonimo ha detto...

LA SINISTRA NON C'E' PIU'...ANCHE TOMBOLILLO SI STA AVVALLANDO TUTTI I PROGETTI DI DESTRA. A PONTINIA GIRA VOCE CHE ORMAI COMANDA SUBIACO. E VUOI VEDERE CHE FARANNO LA TURBOGAS....
CICCIO BELLO

giorgio libralato ha detto...

Con l'elezione della Polverini e i voti alla destra di Storace sono assicurati i peggiori progetti turbogas, biomasse, inceneritore, corridoio tirrenico. Questa è la destra devastante e dissestante

Anonimo ha detto...

NON CAMBIARE DISCORSO LIBRALATO! QUI C'E' UN'AMMINISTRAZIONE CHE SI E' DEFINITA "DI SINISTRA" CHE AVVALLA TUTTI I PROGETTI "DI DESTRA". COME MAI? FORSE PERCHE' COMANDA IL VICE-SINDACO? COME MAI C'E' STATO UN ACCORDO TOMBOLILLO-AN CHE PASSA TRAMITE IL VICE-SINDACO (CHE GUARDA CASO E' FAVOREVOLISSIMO ALLA TURBOGAS)????? COMA MAI???
NON LA BUTTARE IN POLITICA, LIBRALATO. RISPONDI ALLE DOMANDE. UNO DEVE PRIMA GUARDARE A CASA PROPRIA E POI A CASA DEGLI ALTRI.

giorgio libralato ha detto...

Il dissesto continuo della destra di storace dopo i danni alla regione e alla sanità, quelli da ministro della sanità si espanderanno al territorio comunale di Pontinia con turbogas, biomasse e inceneritore. Anche grazie al 71% dei voti di Pontinia.

Anonimo ha detto...

Libralato ti dovrebbero fare assessore alla propaganda. Sembri Emilio Fede.

Anonimo ha detto...

Sempre pronto a sputare velono sullo schieramento opposto, autocritica zero. Non ti preoccupare che il buon Eligio riuscirà vincitore. Cos' anche tu potrai sentirti importante! Intanto i progetti di destra passeranno tutti!

giorgio libralato ha detto...

e chi dice che io approvi le scelte urbanistiche di questa maggioranza? Continua il dissesto della destra. Non è lo schieramento opposto. E' avversaria del territorio, della solidarietà, della cultura, della sanità, dell'agricoltura. Un pericolo per il bene comune

Anonimo ha detto...

QUINDI SEI CONTRO TOMBOLILLO?

giorgio libralato ha detto...

Contro i progetti inutili e devastanti voluti dalla destra

Anonimo ha detto...

MA SCUSA COME MAI IL BUON TOMBOLILLO AVVALLA QUESTI PROGETTI INVECE DI BLOCCARLI???? QUESTO TE LO SEI CHIESTO???????????????? COSA C'E' SOTTO?????????????? TOMBOLILLO NON MI SEMBRA CERTO UNO DI DESTRA! COME MAI QUESTO COMPORTAMENTO????????????????????????

giorgio libralato ha detto...

La domanda è pertinente ma è sbagliato l'indirizzo e a chi viene inviata.

Anonimo ha detto...

MA SCUSA TU NON SEI IL CONSULENTE DEL SINDACO DI PONTINIA?????????????????????????

giorgio libralato ha detto...

in cosa sarei consulente?

Anonimo ha detto...

consulente tecnico/politico. Una sorta di consigliere "di fiducia". Un incarico tecnico ma anche politico su alcune scelte di fondo "per il bene comune".

giorgio libralato ha detto...

non certo sull'urbanistica

Anonimo ha detto...

No no, mica ti fanno decidere questioni urbanistiche, che sono le piu' importanti perchè girano i sordi. A te ti tengono come specchietto per le allodole per altre questioni ambientali

Anonimo ha detto...

seeee quando capirà che lo stanno utilizzando strumentalmente per gli interessi personalistici di due persone allora forse s'incazzerà, FORSE! perchè essendo un cristiano cattolico praticante ed osservante è insita in lui la cultura del peccato e della sofferenza, quando aprirà gli occhi soffrirà senza reagire!
Mentre gli "amici" suoi faranno baldoria alla faccia sua e tutti quelli che li hanno votati.

RED comunista di base

giorgio libralato ha detto...

queste cose lo fanno con i comunisti