mercoledì 10 marzo 2010

pasticcioni e antitombolilliani?

La maggior parte dei commenti (34 sabato, 30 domenica, 49 lunedi, 29 martedi) sono pasticcioni e antitombolilliani? Cioè sono per il disimpegno, il non impicciarsi di politica, di dissesto, del peggio delle amministrazioni di destra, ma invece ogni commento dovrebbe essere contro l’attuale sindaco? Lo ripeterò sempre capisco chi è fascista, opportunista (anche se non li giustifico affatto) non capisco chi è fesso o chi si vorrebbe far passare per tale. Non capirò mai, come ha detto Granellini, perchè se uno vede uno/a zingaro/a (o extracomunitario) rubare un portafoglio con poche decine di euro la gente si sente invasa da spirito di vendetta e invece le stesse persone sopportano il furto continuo e costante di 60 miliardi di euro l’anno. Magari in nome del G8 o della protezione civile. Accettando tutto. Compresa l’offesa delle dignità delle donne, come dei bambini o degli anziani. La speculazione sui bisognosi terremotati o alluvionati o malati o studenti che siano. Capisco (ma non le giustifico) gli immaturi, egoisti ed egocentrici ma non capisco i genitori, coloro che si impegnano e lavorano ogni giorno che venga rubato loro il sudore della fronte, il futuro anche dei propri figli. Così come non capirò mai quelli che volevano il dissesto a tutti i costi anche pagando circa 800 € a testa non dovuti solo per liberarsi dell’attuale sindaco ed avere al potere, anche nel nostro comune.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

l'egocentrico è quello che fa politica da più di 20 anni e che s'è fatto eleggere a forza per tre mandati!

Anonimo ha detto...

significato di EGOCENTRICO: l'atteggiamento, il comportamento, la caratteristica di chi pone se stesso al centro dell'attenzione generale, parla prevalentemente di sé e di ciò che lo riguarda, considera gli altri e le cose altrui sempre in rapporto e in subordinazione alla propria persona e alle proprie cose.

vedi che ti contraddici da solo? chi sta dalla mattina alla sera sui giornali e sul blog ecc...?
e chi quel tizio che da 15 anni fa il sindaco?

ahahha si si ho capito cosa intendi per egocentico indichi il parroco che predica tutte le domeniche!

Anonimo ha detto...

posso dire la mia? forse è egocentrico, sicuramente narciso!

giorgio libralato ha detto...

Chi si occupa di politica lo fa per ambizione personale (per ricoprire un incarico o perché vorrebbe migliorare la società) o per interesse personale o di parte. L’egocentrico però, come è scritto, parla di sé e non cerca, invece, di migliorare la società anche a costo di lasciare il merito agli altri. Tombolillo immagino faccia politica perchè gli piace ed ottiene risultati che mi pare siano molto invidiati

Anonimo ha detto...

Tombolillo dovrebbe liberarsi dei rami secchi tipo Libralato, Bilotta, Subiaco ecc ecc Governerebbe molto meglio senza questa gente. Mette 11 ragazzi al suo fianco al posto di questi grilli parlanti governa meglio. Gli altri gli fanno perdere consenso. Non ha bisogno di lecchini.
Davide

Anonimo ha detto...

Vorrei sottolineare cohe con le polemiche inutili alla Libralato non si risolvono i problemi, anzi si peggiorano. E invitare il sindaco Tombolillo - che ho sempre votato - ha liberarsi di questi rami secchi.

Anonimo ha detto...

quei rami secchi seccheranno anche lui.
Zip

giorgio libralato ha detto...

So che ad una parte politica dà molto fastidio la verità e la memoria. Vecchi senza conoscenza e saggezza. Persone senza speranza. Proprio per questo ripropongono ex presidenti che hanno sfasciato la sanità. Responsabili di progetti devastanti. Di dissesti inesistenti. Di persone che hanno provocato danni erariali notevoli facendo acquistare inutili vaccini.

Anonimo ha detto...

si parlava di "rami secchi" locali che tu conosci bene, specialmente un medico sa quando c'è da amputare un arto per sopraggiunta cancrena.
Zip

giorgio libralato ha detto...

Perché il dissesto inventato dove l’hanno fatto a Vienna? La svendita della sanità regionale a Praga? L’acquisto di inutili vaccini per l’aviaria a Oslo? Dov’è che ricandidate ad ogni piè sospinto quelli che voi chiamate rami secchi? Anzi i rami secchi hanno il loro benefico effetto biologico questi invece nei casi di cui sopra diventano dannosi parassiti della comunità

Anonimo ha detto...

sai chi sono io? perchè mi collochi al centrodestra?

Zip

Anonimo ha detto...

la vita non è un film dove esistono i buoni contro i cattivi, che perdono sempre, esaltando la giustizia, nella realtà sono i buoni a soccombere, dalla tua saccenza devi appertenere ai buoni.

Zip

Anonimo ha detto...

.... quei vaccini acquistati per l'ultima stronzata di influenza suina, non usati ed accantonati in qualche magazzino dopo aver speso decine di milioni d'euro saranno mandati in Africa. notizia ansa.

adesso non t'inventare che queste malversazioni sono esclusiva del centrodestra perchè appartengono tali e quali al centrosinistra.
Zip

giorgio libralato ha detto...

No signor zip non so né chi è lei né chi sono gli altri. Né se commenta uno solo cambiando sempre nome per darsi ragione da solo per non sentirsi solo. Però so leggere e conosco l’italiano. Davide per esempio fa il solito errore, io non sono amministratore né ho incarichi. il commento delle 10.19 anonimo e senza pseudonimi mi attribuisce polemiche inutili ma come fa una parte politica precisa non fa esempi né dimostra quello che dice. Siccome lo dice lui (o lei) vale. Se lo dicono gli altri, mostrando i fatti, no. Poi zip parla di rami secchi e si offende se tra questi si collocano quelli che fanno solo danni. I rami secchi non hanno necessariamente un partito. Poi parla di quelli locali che, mi dispiace, ma non conosco. Lui dimostra di conoscerli meglio. Li potrebbe elencare se non vuole fare chiacchere inutili. Io invece non attribuisco né parti né partiti. Ma dicono quelli popolari c’hai la coda? Zip nella sua presunzione infinita, sempre tipico di un certo modo di fare politica (la presunta superiorità morale) mi giudica. Non mi interessano i buoni o i cattivi mi importa di coloro che si muovono per il bene comune. Mica hanno sempre ragione o sono più bravi, semplicemente cercano l’interesse sociale e non quello di parte. Poi sarei io quello che fa polemiche. Porto fatti e proposte, voi abbaiate alla luna.

Anonimo ha detto...

Io espresso semplicemnte il mio parere. Senza i consigli di Libralato il sindaco dott. Elio Tombolillo governerebbe meglio e piu' sereno, senza condizionamenti. Tombolillo - come la vedo io - è circondato da una schiera di cortiggiani che danno consigli e suggerimenti vari di dubbia attendibilità. Bene, il sindaco non ha bisogno di "suggeritori". E' un professionista maturo, è sindaco da diversi anni e sa fare da solo. Davide

Anonimo ha detto...

vedi ti rivolgi al plurale, e non dovresti perchè non siamo la stessa persona, ma pensi che a pontinia ci siano solo quelle due o tre posizioni dominanti nella politica? cioè opinioni e pareri riferiti a due o tre personaggi e loro partiti? Pensi veramente che i nostri concittadini siano degli ignoranti e menfreghisti riguardo i problemi della città? Ti sei mai chiesto il perchè in città proliferano le associazioni ed invece l'interesse e partecipazione dei giovani nei partiti e scarsissima? Perchè da una vita ormai quei personaggi che occupano sia i partiti locali che l'amministrazione non lasciano spazio a nessuno facendo morire di inedia tutti e di conseguenza tutto, tranne i cazzi loro. Zip

Anonimo ha detto...

concordo con ZIP, una volta c'erano i partiti e si concordava all'interno d'essi con discussione e dibattiti la linea politica ed amministrativa da attaure, oggi spadroneggiano da decenni degli individui che decidono tutto loro senza interpellare democraticamente nessuno.
M.R.

Anonimo ha detto...

perdete ogni speranza voi che entrate... in questo blog! con giorgio non c'è speranza, è più testardo di un ariete, non cambierà mai idea nemmeno se messo davanti hai fatti.

Dante

giorgio libralato ha detto...

Zip 16.27 probabilmente non mi conosce, sicuramente non si è letto i post precedenti, certamente fa confusione tra suina (ministro Fazio) ed aviaria (ministro Storace) e tra destra e sinistra. Non gli attribuisco parti politiche e non mi interessa. Davide 17.16 sicuramente Tombolillo è capace, governerebbe meglio da solo. Come chiunque altro senza qualcuno che gli ricordi che esistono leggi, obblighi, adempimenti, scadenze, questioni morali, etiche, di convenienza. Non so chi siano i suoi cortigiani, anzi non sapevo nemmeno avesse una corte. Non frequento il “palazzo” credo non ci incontriamo, con lui e con altri assessori, da 5 o 6 mesi non ricordo bene ma non è importante. Zip 17.25 complimenti per il linguaggio forbito e di classe. Comunque bene arrivato a Pontinia da marte. Era il 2004 che ho fatto il coordinamento delle associazioni per contrastare il vuoto culturale, il degrado politico voluto da qualcuno. Faccio parte di una associazione che esiste a Pontinia da 37 anni. Sono anni che dico che i comitati (non le associazioni) hanno sostituito i partiti. Vedo che se anche con difficoltà i miei messaggi iniziano ad arrivare. M.R. fa più o meno lo stesso discorso che cerco di ricordare dall’avvento dei verdi. Prima nei partiti c’era la parte istituzionale e quella politica che controllava quella istituzionale poi bettino prima e il cavaliere poi hanno portato il deserto. Dante oltre a non conoscere l’italiano non conosce nemmeno Pontinia. Magari è l’ennesimo che oltre a proclamarsi dante si declama napoleone, ci illustra la terra piatta e la nuova frontiera della matematica interpretativa come l’ora, il giorno e la notte.

Anonimo ha detto...

anche presuntuoso, non frequenta palazzo e cortigiani da 6 mesi e come fai a sapere che sta facendo tutto bene?
Non parlo e scrivo bene l'italiano perchè sono albanese, vorrei vedere te come scrivi nella mi lingua.
Dante

giorgio libralato ha detto...

Forse perché lei dichiara (parole sue) di non conoscere i fatti? I cortigiani non li ho mai frequentati.

Anonimo ha detto...

Unë e lexoj atë që ju shkruani, ju jeni mendjemadh dhe partizan.
Dante

Anonimo ha detto...

traduco, spero corretto,

leggo quello che scrivi, sei presuntuoso e di parte.
Dante

Anonimo ha detto...

in Albania quelli come te, li chiamano mejxidh, purtroppo non è traducibile, non un è offesa, è un aggettivo (così si dicie in italiano) qualificativo, per identificare chi prende le difese di un potente o ricco.

giorgio libralato ha detto...

È vero sono presuntuoso perché penso con la mia testa e con quella all’ammasso dei berlusconiani, dei fede, vespa, minzolini o di chi volete voi, non dò retta a tutte le scemenze e panzane che passano in tv o sui giornali. Sono di parte perché sono contro lo sfruttamento, la devastazione di progetti incompatibili e sono invece dalla parte del bene comune. Sono dalla parte dei potenti (natura, acqua, aria, terra, sottosuolo, flora e fauna, in difesa di chi non ha voce) difatti sono contro i progetti devastanti, le società che si vorrebbero comprare tutto, che vorrebbero dare un prezzo e speculare su tutto dall’acqua, all’aria, alla salute, alla dignità.

giorgio libralato ha detto...

Dimenticavo sono pure dalla parte dei signori, appunto quelli che hanno e sono tutto quello che volevano essere anche senza soldi, proprietà, incarichi e nomine e quello che hanno l’hanno conquistato e non comprato.

Anonimo ha detto...

LIBRALATO I BERLUSCONIANI - COME I FAVOREVOLI ALLA TURBOGAS - CE L'HAI IN GIUNTA, A VOLTE SI FAREBBE MEGLIO A STARE ZITTI. SI RICHIA DI FARE DELLE PESSIME FIGURE. ZACCHEO AVARISTO

giorgio libralato ha detto...

Ricordo che non sono in consiglio comunale né in giunta, né sono tesserato per partiti. Poi, siccome come amministrazione è sorta per contrastare il dissesto rivelatosi inesistente, vuol dire che non tutti i berlusconiani sono incapaci, pasticcioni o dilettanti allo sbaraglio (come ha dichiarato la stessa parte politica)

Anonimo ha detto...

a Giò ma ti fai dà lezioni di coerenza pure dagli stranieri?
www.it

giorgio libralato ha detto...

Il problema di Pontinia non è chi amministra, questo è ovvio, ma chi non amministra. Non chi prende le decisioni e firma gli atti, ma chi non lo fa. Il problema dell’Italia è che al grande pifferaio non solo abboccano il 70% di pontiniani ma pure gli stranieri o presunti tali.E non solo: il problema non è il parlamento che si occupa solo di salvare dalla prigione esponenti “ politici” ma chi non ha messo il cervello all’ammasso. Cioè chi pensa e dice quel che pensa. Se il pifferaio facesse votare una legge sul pensiero unico pure a Pontinia la parte politica incapace e pasticciona sarebbe in maggioranza. Invece rosica all’opposizione

Anonimo ha detto...

ma il pifferaio di pontinia non ha preso il 62% delle preferenze alle ultime elezioni locali?

www.it

giorgio libralato ha detto...

No il cavaliere ha preso il 70 e non il 62%

Anonimo ha detto...

Tu giustifichi il vice sindaco perchè contrario al dissesto lo tolleri e lo elogi. Però eviti di dire sul giornali che lo stesso vice sindaco è favorevolissimo a tutti i progetti che tu dici devastanti e distruttori. Libralato, fai il pesce in barile per salvare la carretta. Ma la carretta, questo tuo progetto popolare di popolare non ha proprio niente. In consiglio comunale ci sono i costruttori. Dubito che il buon Tombolillo riuscirà a salvarci. Di sinistra - della grande tradizione della sinistra - fatta da centinaia di italiani che hanno sacrificato la vita per la Patria - non avete proprio nulla. Siete figli di Di Pietro, un magistrato. Nulla a che vedere con un politico. Sembra un inquisitore. Ettore Fioramosca

Anonimo ha detto...

è un pifferaio stonato ma lo è, e come se lo è! infatti gli avversari politici lo chiamano incantatore di serpenti!

www.it

giorgio libralato ha detto...

Ettore Fioramosca ma cos’è un provino per zelig o per l’isola dei fumosi? Chi gliele scrive queste battute Martufello?