venerdì 22 gennaio 2010

il dissesto a Pontinia, grazie a....

Il dissesto comunale di Pontinia è inesistente, secondo il Ministero dell’Interno. Alla stessa conclusione nell’estate del 2005 era giunta la corte dei Conti, così come il Tar di Latina a novembre 2004 e gennaio 2005. Secondo il Consiglio di Stato la dichiarazione del dissesto era stata originata da errori (che sempre si ripetono) contabili o di metodo. Il dissesto lo avevano dichiarato: Giuseppe Mochi, Novelli, Emiliozzi, Belli, Negossi, Ferrarese, Malandrucco, Marson, Verdecchia, Sciscione, Scirocchi.

Davanti al consiglio di stato si sono costituiti parte civile affinché venisse confermato il dissesto: Paolo Torelli, Roberto Di Trapano, Daniele Mirabello, Giovanni Abbatiello, Giuseppe Leodato, Alessandro Capodiferro, Giampiero Negossi, Andrea Sicignano, Rosella Scardellato, Massimo Simoni, Antonino Mariani, Alberto Cipolla, Virgilio Ferrarese, Stefano Gallo, Carla Rocca, Enrica Marchetti, Alfredo Nigro, Lodovico Bersani, Marcello Buffoni, Vincenzo Sferra, Carla Feudi.

Pontinia 17 gennaio 2010 Giorgio Libralato

36 commenti:

Anonimo ha detto...

peccato che c'è una sentenza passata in giudicato che dice che il dissesto c'è. Ma i sinistroidi chiedono il rispetto della legge e delle sentenze solo quando si tratta di Berlusconi. Comunque Libralato può stare tranquillo: grazie al processo breve tanti procedimenti presso la corte dei conti verranno prescritti.. forse anche quelli dei suoi amici che dovrebbero ringraziare Berlusconi! Anche Libralato quindi dovrebbe ringraziare Berlusconi e piantarla di fare l'estremista. Ciccio Bello

giorgio libralato ha detto...

Noto che nessuno ha il coraggio di firmare con nome e cognome i commenti sul dissesto. Simbolo di falso e malafede di invenzione dovute a interesse di parte o a effetti di chissà quale sostanza. La sentenza si rispetta, è stata pubblicata e divulgata. Difatti afferma che il dissesto (inesistente) è dovuto a errori contabili ripetuti dovuti al metodo o al calcolo. E che può essere riformata se si dimostra oltre all’errore evidente anche il dolo. Cioè se un amministratore è incapace la destra lo candida al parlamento, alle regionali alle provinciali. Questo è il nuovo che avanza e la meritocrazia della destra. Quanto ai processi la questione non mi interessa affatto. Sono anni (5) che non sono iscritto ad alcun partito. Abbiate coraggio, difendete la dignità, le idee e la verità e diffidate di chi spaccia il falso a proprio uso e consumo. Non sapevo che chi si batte per la libertà, il rispetto dei diritti civili e sociali, la democrazia è estremista.

Anonimo ha detto...

e falla finita di raccontà favolette aritmetiche, nuncenefreganiente degli errori contabili, i numeri te li giri e se li girano come vogliono loro, la matematica in finanza e contabilità amministrative è un opinione, è materia duttile plasmabile, SOLO UNA COSA E' CERTA, il DISSESTO ESISTE!!!! ne è una prova provata ed inconfutabile l'elenco delle opere costosissime a volte inutili che da decenni le ultime amministrazioni comunali hanno realizzato, unitamente a quella finanza creativa e cretina tipo tefisel-custer, HAI CAPITO COSA INTENDIAMO? il dissesto non sta nel bilancio comunale, MA NELLE MODALITA' FALLIMENTARI CHE ALBERGANO NELLA CAPOCCE BACATE DEGLI AMMINISTRATORI.... TUTTI INDISTINTAMENTE TUTTI.... E' CHIARO? Tu continua a prendere le difese o immolarti per la causa ...un giorno spero il più tardi possibile ti intitoleranno una strada o piazza per aver brandito la spada del ricorso, senza aver risolto un cippa di lippa! Comprendi cosa dico?

Wanna M.

Anonimo ha detto...

tu ti batti per la politica. Non per te ma per Tombolillo (tuo alter ego). quindi piantala con questa ipocrisia che non hai tessere. I voti li porti a Tombolillo. abbiamo scoperto che le sentenze ti danno ragione pure quando ti danno torto. Hai perso ma continui a sostenere di avere ragione. Comunque i soldi del dissesto verranno sperperati come si è soliti fare a Pontinia. Novelli sono anni che denuncia queste cose. Per il resto dissesto o non dissesto è tutta una questione politica e voi siete tali e quali a Mochi. Ciccio Bello

Anonimo ha detto...

e Tombolillo non lo critichi mai la lo ossanni e scrivi sui giornali che lo voti... questa è imparzialità? Per me questo è fare politica. Tale e quale a Mochi. Destra e sinistra tutti a favore!!! Libralato ma non ti sei reso conto che stanno daccordo???????????? Svegliati non dormire!!!!!!!!!!!!!!! Pd e PDL stessa cosa...tombolillo Mochi non cambia una c...o
Cicciobello

giorgio libralato ha detto...

Alle elezioni provinciali ho votato per Tombolillo, visto che era l’unico, tra i candidati, a poter difendere dai progetti demenziali, alle elezioni regionali non voterò certo per il suo partito. Non ho mai scritto che le sentenze che mi danno torto mi danno ragione. Semplicemente il ricorso, contro la revisione del dissesto, non è stato accettato non perché non avessi ragione contabilmente, ma perché dovevo provare con una sentenza penale che l’errore (riconosciuto dal consiglio di stato) non era provocato dalla semplice evidente incapacità ma dal dolo. Se Novelli da anni denuncia questo, quante sentenze (definitive) gli danno ragione? Quante denunce (rimaste nel nulla) ha fatto?

giorgio libralato ha detto...

Finta Signora Wanna M. abbia il coraggio delle sue azioni. Scrive una serie assurda di stupidaggini e falsità di chiacchiere senza nessun dato. In politica, se non lo sa, contano gli atti

giorgio libralato ha detto...

Non mi pare di aver “fatto politica per la sinistra” nell’ultimo periodo. Anzi. Riguardo all’amministrazione Tombolillo (quella attuale e quelle precedenti) credo di aver mandato più comunicati di critica di qualsiasi altro “oppositore” finto o reale che sia.

Anonimo ha detto...

adesso scopriamo il piu' acceso oppositore di Tombolillo: Libralato! Ciccio Bello

giorgio libralato ha detto...

Capisco la necessità di traviare e di fuorviare la realtà. Criticare penso sia un diritto sia di chi sta in minoranza e sia in maggioranza, di chi è opposizione o amico. Ma è un concetto un po’ difficile da comprendere per i servi.

Anonimo ha detto...

servi??? tu ti fai strumentalizzare. ricorda pd e pdl stessa cosa, mochi o tombolillo stessa cosa. non cambia un cazzo. cambia solo il padrone!

Anonimo ha detto...

non cambia una cazzo...certo Tombolo è piu' bravo a prendere per il culo. è piu' politico. però i fatti dove stanno?

giorgio libralato ha detto...

E i vostri fatti dove stanno? Non avete nemmeno il coraggio di scrivere chi siete, non esistete se non nell’ombra. Pontinia non cambierà mai (in meglio con chi si nasconde). Abbiate almeno la coerenza se iniziate un discorso di continuarlo e non di cambiare argomento. Non ho fiducia né del pdl né del pd. Ma questo pensavo di averlo scritto parecchie volte.

Anonimo ha detto...

non hai fiducia però li voti e li rivoti. Libralato un pò di coerenza! Fate ridere!

Minkialik

giorgio libralato ha detto...

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e l’italiano è una lingua difficile. Ho votato per Tombolillo (provinciali 2009) perché era l’unico che poteva contrastare progetti demenziali. Non c’erano altri candidati (nel nostro collegio) con stesse caratteristiche. Alle europee non ho votato né pd né pdl. Alle ultime elezioni in parlamento non ho votato né destra né sinistra, né Berlusconi, né Veltroni né pd.

Anonimo ha detto...

alle provinciali hai votato? Tombolo! alla comunali? Tombolo! alle prox? Tombolo! lo scrivi pure sui giornali e alimenti la campagna di odio contro Berlusconi. però non fai politica. e come la chiami? democrazia? intanto loro si fanno i cazzi loro!

Cippa Lippa

Anonimo ha detto...

"era l’unico che poteva contrastare progetti demenziali" però prima aveva firmato lui per averla la turbogas! poi c'ha ripensato e gli stronzi sono gli altri! Bravissimi!!!

minkionik

Anonimo ha detto...

... e per il centro commerciale chi ha firmato? il parroco?

Wanna M.

Anonimo ha detto...

Per i centro commerciale Libralato (contrario) però sui giornali non ha fatto nemmeno un articoletto, sennò tombolillo gli tirava le orecchie...meglio stare zitto e tirare avanti la carretta!!!

Minkionik

giorgio libralato ha detto...

Perché alle comunali c’era qualcun altro in grado di fare il sindaco? Da quando scrivere la verità è vietato? Per la turbogas nessun contrario nel 2002 / 3 nemmeno forza italia, an (mochi), la destra, rifondazione comunista, nessuno. Sul centro commerciale, guarda caso quello che non si vuole vedere o sapere, sono stato il primo a criticare con i dati che poi altri hanno ripreso. Comprate o leggete i giornali solo quando vi fa comodo? Sono i servi che ragionano per partito preso o per tifosi. Non chi, a seconda degli argomenti, esprime il suo parere.

Anonimo ha detto...

ecco dove il buon Giorgio ha taciuto e continua a tacere:
•centro commerciale
•piano particolareggiato del PRG
•piano paesistico regionale
•tefisel custer
•decine di ettari di serre in zona cotarda
•160mila euro spesi x cani e canili
•gestione privata del teatro
•Piano Assetto idrogeologico
forse dimentico altro, ma credo sia suffciente per capire....
perchè quando si mette a rompere i cogl... con le minkiate fatte del centro destra allora diventa una macchina da guerra, quando le minkiate le fa il centro sinistra nella persona di tombolo allora ... zitto zitto oppure giusto per far vedere appena appena un trafiletto di giornale, per non disturbare.

Wanna M.

giorgio libralato ha detto...

Vedo che la campagna di odio e di mistificazione è sempre in atto. Per fare qualche esempio: http://pontiniaecologia.blogspot.com/2008/12/il-grande-centro-commerciale-di-mesa.html, http://pontiniaecologia.blogspot.com/2009/05/il-tar-fissa-al-23-luglio-la.html, in merito al PTPR e PAI vedere mie osservazioni alla Regione Lazio assessorato all’ambiente e gruppo dei verdi dal 2003 in poi, compresa la proposta di legge regionale, firmata sempre dal sottoscritto. L’intervento di Pernarella è stato pubblicato sul blog. Riguardo ai canili sono decine gli interventi (l’ultimo su Il Caffè). Siete falsi, bugiardi e diffamatori.

Anonimo ha detto...

minkia Wanna M. e poi il dissesto non esite? me cojoni! ma i giudici su quale disseto hanno indagato e sentenziato? sul dissesto del terrtorio? a Wanna ma davero hanno speso 160000 € per i cani?
alì mort.. loro e dei canili! dateli a me 10000 € e ci penso io a matenelli in un albergo a 5stelle*****!!!!!!!!!! porcomondoinfame questi so matti da legà.

inbestialito

Anonimo ha detto...

li devi scrive su LA PROVINCIA... chiaro e tondo, il caffè non lo legge nessuno.
Pubblicare una lettera sul blog di un cittadino non significa nulla.
Te devi da schierà in modo netto limpido così tutti hanno da capì da che parte giochi, la politica l'ecologia l'ambientalismo sono si "giocano" in squadre, si giocano coralmente, i solisti non servono a niente, anzi fanno il gioco dell'avversario, sei un velocista, un gregario, un passista, ma comunque devi giocà per la squadra!!!!!! sikkapito?

Wanna

Anonimo ha detto...

certo che sono veri i soldi spesi, e sapessi quanti altri ne hanno spesi per cakkiate in opere assurde e sbagliate, dovresti andare a cercare su questo blog botta e risposta di un tizio che elencava tutte gli orrori compiuti da questa amministrazione, in tre mandati, c'era di tutto e di più dalle baggianate alle mega opere alle promesse mai mantenute.
Wanna

giorgio libralato ha detto...

Quelli che si lamentano per la campagna di odio sono coloro che la fomentano, quelli che si lamentano per i soldi spesi dall’amministrazione Tombolillo dimenticano che, dopo aver dichiarato il dissesto, la destra ha bruciato 20 mila euro per i fuochi di artificio sotto il temporale davanti a 10 persona, portato a cena i loro amici. Oppure i 60 mila euro dati ad una ditta di Roma, collegata all’attuale sindaco, allora ministro dell’agricoltura, per montare i gazebo. Oppure dimenticano che la destra voleva regalare 10 milioni di euro e che tale regalo è stato impedito dal ricorso di 7 cittadini (tra cui il sottoscritto) con la prima sentenza del TAR che annullava il dissesto. Poi, almeno, quello la destra ha avuto un minimo di decenza a non riproporla. Quanto ai cani sono stato il primo (e l’unico) a proporre una diversa gestione con notevole risparmio. A quella “signora Wanda” tra le altre scemenze scritte, a titolo personale o con interesse di parte, rispondo per l’ennesima volta (che sia dura di comprendonio è più che evidente) che io non faccio il giornalista. E che i giornali decidono ciò che va pubblicato e quello no. Ci sono 5 corrispondenti fissi di Pontinia che scrivono su Latina Oggi, Il Tempo, il Messaggero e La Provincia. Chiedetelo a loro è il loro mestiere non il mio. Quanto a Il Caffè è il giornale più letto dell’intera provincia. Poi, sempre la “sublime signora Wanda”, ricordo che finchè stiamo in democrazia (apparente grazie ai voti di voi servi) ognuno è libero di schierarsi politicamente con chi vuole, se rispetta regole e leggi. Poi, per voi che vi fate leggi e regole a vostro uso e consumo che valgono per gli altri quando ci sono obblighi, per voi quando c’è da mangiare a 4 mascelle, capisco che i valori non valgono. Per quale associazione “ambientalista” mi dovrei schierare? Per legambiente in società con sorgenia? Per il WWF sappiamo a chi è legato? Entrambe propongono la diossina delle centrali a biomasse? Altre associazioni ambientaliste di Latina che sostengono la Polverini a favore del nucleare? Altre associazioni ambientaliste a Pontinia non esistono.

Anonimo ha detto...

LIBRALATO IO FOSSI IN TE MI DAREI UNA CALMATA PERCHE' FARE L'ESTREMISTA NON SERVE A NIENTE. ORMAI CI SEI RIMASTO SOLO TU A RAGIONARE IN TERMINI DI DESTRA E SINISTRA...A PONTINIA COME ALTROVE ORMAI QUESTE CATEGORIE HANNO PERSO DI SIGNIFICATO, BASTA VEDERE ILO PERCORSO POLITICO DEL VICE-SINDACO (DA TE MAI ATTACCATO, TE NE GUARDI BENE) FAVOREVOLE ( SI E' DICHIARATO PUBBLICAMENTE) TURBOGAS, BIOMASSE, NUCLEARE. MA TU ZITTO E MOSCA. ANZI CONTUNUI A SCRIVERE CHE A PONTINIA SONO TUTTI CONTRARI. QUESTA E' COERENZA? ME LA CHIMI COERENZA? IO LA CHIAMO OPPORTUNISMO POLITICO PRO TOMBOLO! PERCHE' TANTO LO SANNO TUTTI CHE STAI DA QUELLA PARTE. GUARDI I DIFETTI DI UNA PARTE SOLA. QUESTO NON SIGNIFICA CHE MOCHI SIA STATO UNA BRAVO SINDACO. ANZI E' STATO PESSIMO. MA QUESTI SONO UGUALI A LUI. AMMINISTRATORI MEDIOCRI.CHE GUARDANO I FATTI LORO. E SAI BENE CHE TIPO DI INTERESSI CI SONO DIETRO. PERO'- PER AMOR DI PATRIA - NON NE PARLI E STAI ZITTO E MOSCA COME UN BRAVO SCOLARETTO. RIFLETTI. ANZI FAI PURE IL MORALISTA E MORALIZZATORE. MATUSALEMME

giorgio libralato ha detto...

Non mi stupisco che oltre a diffondere falsità, calunnie e scemenze a certe persone manchi anche l’educazione. Chi vuole libertà, democrazia, rispetto dei diritti civili e sociali una volta, quando le parole avevano un senso, quando dignità e rispetto avevano senso, era un patrimonio delle persone normali, equilibrate e sagge. Per chi invece diffonde odio, violenza, disgregazione sociale, malavita organizzata una persona che chiede il rispetto delle regole diventa estremista. Per i boss mafiosi i giudici che li arrestano sono comunisti. Riguardo al vice sindaco ho scritto (nemmeno una volta sola) cosa ne penso. Ma per chi non vuol sentire, capire, accettare la realtà può scrivere ogni scemenza. Signor Matusalemme lei oltre che vigliacco è nato pure vecchio.

Anonimo ha detto...

embè tu continui a portar acqua a chi se la beve alla faccia tua lasciandoti a secco a morir di sete? se il vice è quello che definisci nei tuoi articoli, allora taglia i contatti con tutta l'amministrazione perchè quando il vice comanda più del capo, della tua "acqua" fa quel che vuole il vice, con tacito consenso del tuo amato capo.

sibilla

giorgio libralato ha detto...

Sibilla complimenti a lei e a tutti quelli come lei che, nei fatti, volete turbogas, inceneritori, biomasse, acqualatina….

Anonimo ha detto...

se rispondi così laconicamente è perchè hai un tornaconto personale?
è incomprensibile il tuo comportamento, sai benissimo che affianco al tuo amico stimato ci sono affaristi e furbetti molto più scaltri di lui e nonostante tutto continui ad aiutarlo mettendolo nei guai? Allora gli vuoi male a tombolillo? Di solito gli amici sono dei buoni e onesti consiglieri, mettono in guardia l'amico, e se l'amico testardemente continua imperterrito a non dare ascolto, allora si prendono le distanze, per non finire insieme a lui in disgrazia, a meno che .... come dicevo hai degli interessi personali ed allettanti tanto da rischiare tutto?

Sibilla

giorgio libralato ha detto...

Ma le brucia così tanto di essere stata scoperta? Sapevo del suo interesse personale sulla vicenda. Grazie dell’ennesima conferma.

Anonimo ha detto...

non ho nessun interesse personale, per fortuna sono lontana da interessi e lobby a differenza tua, chi è stato scoperto sei tu, ti sei scoperto da solo, sei poco furbo.... chi troppo vuole....

Sibilla

giorgio libralato ha detto...

Cara “Sibilla” le brucia ammetterlo è? Sa benissimo che quello che scrive non è vero. Tutti sanno dove lavoro e quali sono i miei interessi, quanti incarichi ho avuto. Dica anche agli altri qual è il suo ambito di interesse. Abbia, per una volta, il coraggio di essere una persona.

Anonimo ha detto...

ma tutto il lavore che svolge per contrastare la turbo e termoval lo fai gratis? sottrai tempo al tuo vero lavoro? spero per te che verrai remunerato.

Sibilla

giorgio libralato ha detto...

Ecco un’altra risposta perché non sono insieme ad altre associazioni ma da solo.